Djokovic parte forte a Wimbledon: avanti anche Anderson, Zverev ko

Il serbo ha battuto in tre set Kohlschreiber con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-3. Il sudafricano si è imposto contro Herbert. Lo svizzero ha eliminato Bemelmans. Eliminato Sascha Zverev
Djokovic parte forte a Wimbledon: avanti anche Anderson, Zverev ko© EPA
2 min

LONDRA - Esordio semplice per il serbo Novak Djokovic nel singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam, iniziata oggi sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club di Londra. Il numero uno del mondo, detentore del titolo, si è sbarazzato al primo turno del tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 57 del ranking internazionale, col punteggio di 6-3, 7-5, 6-3.

WIMBLEDON, GIORGI SUBITO FUORI

Wimbledon, gli altri risultati

Tutto facile anche per Kevin Anderson: il sudafricano ha battuto il francese Pierre-Hugues Herbert in tre set con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-2. Stan Wawrinka ha eliminato il belga Ruben Bemelmans (6-3, 6-2, 6-2), mentre Roberto Bautista Agut non ha avuto problemi a battere 6-3, 6-2, 6-3 il tedesco Peter Gojowczyk. Torna a casa a sopresa il talentuoso tedesco Alexander "Sascha" Zverev, testa di serie numero 6, battuto dal ceco Jiri Vesely, numero 124 del ranking Atp, in 4 set con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-2, 7-5.

Fuori anche Mischa Zverev, eliminato dal belga Steve Darcis. Avanti Denis Kudla, che si è imposto contro Malek Jaziri con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-3. Feliciano Lopez liquida Marcos Giron in tre set (6-4 6-2 6-4). Reilly Opelka rispedisce a casa Cedrik-Marcel Stebe, mentre saluta il torneo Yoshihito Nishioka, battuto da Janko Tipsarevic. Passa al secondo turno anche l'argentino Leandro Mayer, che ha vinto in tre set contro Erensts Gulbis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA