Berrettini saluta Wimbledon: Federer lo travolge 3-0
© EPA
Tennis
0

Berrettini saluta Wimbledon: Federer lo travolge 3-0

Gara a senso unico sul Centrale di Church Road con il romano che cede di schianto allo svizzero per 6-1, 6-2, 6-2 in un'ora e tredici minuti 

LONDRA - Matteo Berrettini saluta Wimbledon agli ottavi di finale. Il tennista romano ha perso contro il campione svizzero Roger Federer , numero 2 del seeding e otto volte campione sui prati di Church Road, per 3 set a 0 con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-2 in un'ora e tredici minuti. L'azzurro ha pagato caro l'emozione di giocare il suo primo ottavo di uno slam in carriera sul Centrale di Wimbledon contro il campionissimo elvetico. Al di là del risultato resta comunque un ottimo torneo quello disputato dal tennista romano che ormai non è più ua speranza ma un certezza per il movimento azzurro.

Wimbledon, i risultati degli ottavi maschili

Troppo Federer per Berrettini

L'emozione tradisce l'azzurro che non entra mai in partita. Berrettini perde il servizio al quarto game con l'elvetico che non sbaglia praticamente nulla. All'azzurro manca il servizio, per lui solo 45% di prime messe in campo, e per Federer è un gioco da ragazzi chiudere il set con il punteggio di 6-1 in soli 18 minuti. Stesso copione nel secondo parziale con Berrettini che perde il suo secondo turno di battuta e Federer domina e chiude il set con il punteggio di 6-2. Nell'ultimo parziale il romano manca un facile smash e regala subito il break al campione elvetico. Federer è cinico e chiude la contesa 6-2.

Tutte le notizie di Tennis

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...