Shanghai, Zverev elimina Federer: è semifinale

Il tedesco spreca cinque match point ma supera l'ex numero uno del mondo. Ora Sascha aspetta il vincitore del match Berrettini-Thiem
Shanghai, Zverev elimina Federer: è semifinale© Getty Images
2 min

SHANGHAI - Largo ai giovani. Dopo la vittoria di Tsitsipas contro il numero uno del mondo Nole Djokovic (primo posto nella classifica Atp che il serbo perderà il 4 novembre a favore di Nadal), anche Alexander Zverev supera un mostro sacro come Roger Federer. Al tedesco servono tre set (6-3 6-7 6-3) per superare il campione di Basilea e centrare il pass per le semifinali dello Shanghai Rolex Masters. 

Zverev-Federer, il match

Qualche difficoltà Roger Federer l'aveva mostrata anche contro David Goffin agli ottavi, ma contro Alexander Zverev il campione svizzero si è dovuto arrendere. E' bastato perdere un break per lasciare andare il primo set: il tedesco al servizio è micidiale. Nel secondo parziale, l'andamento sembra essere lo stesso con Zverev avanti di un break e servizio sul 6-5. Il tedesco si porta 40-0 e spreca 3 match point prima di perdere il set al tie-break. Il terzo set torna a essere un monologo tedesco, con Zverev  che si porta avanti di un break, quanto basta per chiudere il match. Nota di colore: Roger Federer ha ricevuto un penalty point per aver scagliato due volte la pallina fuori dal campo di gioco. Ora il tedesco aspetta il vincitore del match tra Thiem e Berrettini e fa un passo avanti nella Race to London.


© RIPRODUZIONE RISERVATA