Federer punta Tokyo: "Il mio cuore ha scelto di andare alle Olimpiadi"

Lo svizzero, che il prossimo agosto compirà 39 anni, apre ai Giochi Olimpici. All'ex numero uno del mondo manca l'oro olimpico in bacheca
Federer punta Tokyo: "Il mio cuore ha scelto di andare alle Olimpiadi"© AFPS
1 min

ROMA - Le riserve sono sciolte: Roger Federer parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il campione di Basilea, che il prossimo 8 agosto compirà 39 anni, nelle ultime stagioni è molto attento alla programmazione, ma questa volta punta l'obiettivo, ovvero quella che sarebbe la sua quinta Olimpiade (esordio a Sydney 2000 ma forfait a Rio per infortunio). Allo svizzero manca infatti l'oro olimpico in singolare il bacheca, uno dei pochi trofei che ancora non è riuscito a conquistare.

Federer dice sì alle Olimpiadi

L'ex numero uno del mondo apre a Tokyo: "Ho parlato col mio team per settimane, anzi mesi, su cosa fare la prossima estate, dopo Wimbledon e prima degli Us Open. Alla fine il mio cuore ha deciso che mi piacerebbe partecipare di nuovo alle Olimpiadi. Ho fatto da portabandiera della Svizzera ad Atene e Pechino, ho vinto un oro (doppio maschile 2008) e un argento (2012) e vorrei giocare ancora".


© RIPRODUZIONE RISERVATA