Da Federer a Nadal: i campioni in campo per l'Australia

Sarà presente anche Djokovic a 'Rally for relief', l'esibizione per la raccolta fondi per la ricostruzione dopo gli incendi. Devoluti anche 100mila dollari reperiti durante la Atp Cup
Da Federer a Nadal: i campioni in campo per l'Australia© EPA

ROMA - Roger Federer, Rafa Nadal, Novak Djokovic e Nick Kyrgios saranno in campo per "Rally for Relief", l'esibizione in programma alla Rod Laver Arena di Melbourne il 15 gennaio per raccogliere fondi in favore della Croce Rossa australiana. Il torneo fa parte delle tante iniziative dei tennisti per far fronte al disastro causato dagli incendi che hanno devastato un'area grande come l'Irlanda, hanno già ucciso 25 persone e un miliardo di animali. Craig Tiley, direttore dell'Australian Open, ha annunciato che parteciperanno all'evento anche Naomi Osaka, Caroline Wozniacki e Stefanos Tsitsipas. Tennis Australia devolverà 100mila dollari raccolti durante la Atp Cup che si è appena conclusa. Anche Maria Sharapova ha deciso di fare una donazione: "L'Australia è stata casa mia a gennaio per 15 anni - le parole della campionessa russa - Vedere le fiamme che distruggono le case, le famiglie, gli animali fa male al cuore."

Cr7-Djokovic: chi saltà più in alto?
Guarda il video
Cr7-Djokovic: chi saltà più in alto?

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti