Il direttore dell'Australian Open: "Il torneo partirà regolarmente"

Il numero uno dello Slam di Melbourne, Craig Tiley, si dice fiducioso nello svolgimento delle partite nonostante il Coronavirus
Il direttore dell'Australian Open: "Il torneo partirà regolarmente"© Getty Images
2 min

MELBOURNE (Australia) - Il direttore dell'Australian Open, Craig Tiley, si è detto fiducioso che il torneo inizi regolarmente lunedì 8 febbraio, nonostante i problemi causati da un nuovo caso di Coronavirus: un dipendente dell'albergo che ha ospitato i tennisti al loro arrivo in Australia è risultato positivo, obbligando alla quarantena circa 600 tra giocatori, staff e funzionari del torneo. "Siamo assolutamente fiduciosi che l'Australian Open si terrà regolarmente", le parole di Tiley. Slitta però il sorteggio del tabellone, che si terrà domani e non oggi, come inizialmente previsto.

Non si ferma l'Atp Cup

C'è anche sulla conclusione entro il weekend di tutte le manifestazioni in corso. L'impianto di Melbourne comprende tre campi con il tetto richiudibile (Rod Laver Arena, Margaret Court Arena e John Cain Arena) ma è dotato anche di altri sei campi coperti. Tiley ha fatto capire che, in caso di necessità, i match potrebbero essere spostati in queste strutture indoor che normalmente sono utilizzate per gli allenamenti. Dunque si va avanti e cresce l'attesa per la semifinale di Atp Cup tra Italia e Spagna (che deve ancora giocare con la Grecia, ma è qualificata al 99%) che avrà sicuramente luogo in una delle due grandi arene che hanno finora ospitato la prestigiosa gara a squadre del circuito Atp, molto probabilmente nel pomeriggio australiano (mattina presto in Italia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA