Kyrgios, che attacco a Djokovic: "Non accetto lezioni da lui"

Il tennista australiano non le manda a dire e risponde al numero uno al mondo criticandolo per il suo comportamento durante la pandemia
Kyrgios, che attacco a Djokovic: "Non accetto lezioni da lui"
2 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Nick Kyrgios continua a far parlare di sè, non solo per la giocate in campo, ma anche per le uscite, gli atteggiamenti e i duri attacchi dentro e fuori dal rettangolo di gioco. L'australiano ha superato in tre set (6-4, 6-4, 6-4) Ferreira Silva nel match d'esordio del primo torneo stagionale del Grande Slam: l'Australian Open. Il tennista di casa, innervosito per non aver risposto a un dritto del proprio avversario, ha pensato bene di prendersela con la fidanzata del lusitano, urlando una frase poco carina. In attesa del responso del falco, Kyrgios ha alzato la voce rivolgendosi a Ferreira Silva: “Dì alla tua ragazza di uscire dal mio box“. Un'altra uscita delle sue, che ormai non è nuovo a questo tipo di vicende. 

Duro scontro Kyrgios-Djokovic: ecco cosi si sono detti

Intanto il numero uno al mondo Novak Djokovic, parlando si Kyrgios ha detto: “Per lo sport è un personaggio unico che si approccia in maniera diversa al tennis e alla sua vita. Dentro il campo lo rispetto molto, è talentuoso e ha un gioco potente. Ha dimostrato di poter battere chiunque al mondo in questi anni. Fuori dal campo ho poco rispetto per lui, ad essere onesti. La chiudo qui. Non ho altri commenti da fare. Lui e le sue azioni si commentano da sole“. Parole che non sono affatto piaciute all'australiano, che ha replicato: "Sarebbe più logico per lui dire che non mi rispetta in campo". Poi l'attacco sulla gestione della pandemia: "Penso di essermi comportato bene fuori, soprattutto durante la pandemia. Sono stato molto cauto. Mentre qualcuno festeggiava senza maglietta nel mezzo della pandemia ... ”. Il riferimento, neanche tanto velato, è al tour che Djokovic ha fatto nei Balcani, facendo scoppiare un piccolo cluster tra i tennisti. Un duro scontro che non finisce certo qui. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA