Australian Open: fuori Thiem contro Dimitrov, avanza Djokovic

L'austriaco, finalista nel 2020, cede il passo al bulgaro in tre set. Zverev batte Lajovic, il serbo numero uno al mondo elimina Raonic
Australian Open: fuori Thiem contro Dimitrov, avanza Djokovic© Getty Images
2 min

MELBOURNE (Australia) - Sorpresa agli Australian Open: Dominic Thiem esce di scena. Negli ottavi l'austriaco, finalista del 2020, è stato sconfitto in tre set da Grigor Dimitrov. Il bulgaro, numero 21 della classifica Atp e 18° favorito del seeding, si è imposto sul numero 3 al mondo con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-0. Nonostante il dolore all'addome che ha messo in dubbio la sua presenza in campo e soprattutto il rendimento, si qualifica ai quarti Novak Djokovic, che ha battuto Milos Raonic (testa di serie numero 17) con il punteggio di 7-6 (7-4), 4-6, 6-1, 6-4.

Australian Open, Fognini e Berrettini si qualificano agli ottavi di finale

Australian Open, Serena Williams più forte di una caduta e vola ai quarti

Colpo Karatsev: battuto Augier-Aliassime. Zverev facile contro Lajovic

Continua la favola del qualificato Aslan Karatsev, che rimonta due set al Next Gen Felix Augier-Aliassime, numero 19 del ranking e 20esima testa di serie. Il russo si è imposto 3-6, 1-6, 6-3, 6-3, 6-4 e si regala il primo quarto in uno Slam da debuttante assoluto. L’ultimo era stato Alex Radulescu nel 1996 a Wimbledon. Bastano tre set invece al tedesco Zverev, numero 7 al mondo, per sbarazzarsi del serbo Lajovic con i parziali di 6-4, 7-6, 6-3. Il tennista di Amburgo, di origini russe, mette a segno ben 15 ace e martedì 16 febbraio affronterà Djokovic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA