Miami, trionfa Barty: Andreescu si ritira in finale© Ansa

Miami, trionfa Barty: Andreescu si ritira in finale

Sul parziale di 6-3 4-0 la canadese ha alzato bandiera bianca per una caduta ad inizio del secondo set. L'australiana è sempre più regina del ranking WTA
2 min

MIAMI - Ashleigh Barty trionfa nella finale del Miami Open. La vittoria arriva dopo che la sua rivale Bianca Andreescu ha alzato bandiera bianca nel secondo set sul parziale di 0-4. Risultato finale a favore della Barty dunque è stato di 6-3 4-0. Per la canadese una caduta nei primi minuti di gioco del secondo set che l'ha costretta al ritiro. Per la numero 1 del ranking WTA arriva il secondo trionfo a Miami dopo quello nel 2019 (l'edizione del 202 non si è disputata a causa della pandemia). La campionessa australiana ha vinto così il suo decimo titolo, il quinto torneo sui 16 giocati nel circuito WTA da testa di serie numero 1.

Diretta Sinner-Hurkacz ore 19: dove vederla in tv e in streaming

Barty sempre più regina del ranking

È la sesta giocatrice di sempre a trionfare in due edizioni consecutive a Miami dopo Steffi Graf (1987-88, 1994-96), Monica Seles (1990-91), Arantxa Sánchez-Vicario (1992-93), Venus Williams (1998-99) e Serena Williams (2002-04, 2007-08, 2013-15). "Sono delle vere leggende di questo sport -  il commento della Barty - è un grande onore essere nominata insieme a loro in questo elenco. Però sento che mi manca ancora molta strada per arrivare al loro livello". "È stato un grande torneo - il commento della Andreescu -. Ho avuto tanti match duri, il mio fisico rispondeva bene almeno fino ad oggi. Certo nessuno vuole finire un torneo con un ritiro in finale. Ma ho vent'anni e non voglio rischiare niente". Ashley Barty è sempre più al comando della classifica del tennis mondiale ed aumentata ancora di più il suo distacco dalla giapponese Naomi Osaka, che a Miami è uscita di scena addirittura ai quarti.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis