Roland Garros, Nadal doma Schwartzman: è semifinale!

Lo spagnolo vince in 4 set contro l'argentino e strappa il pass per il prossimo turno: Djokovic o Berrettini per giocarsi la finale
Roland Garros, Nadal doma Schwartzman: è semifinale!© Getty Images
2 min

PARIGI (Francia) - Rafa Nadal resiste alla grinta dell'argentino Diego Schwartzman (numero 10 al mondo) e stacca il pass per la semifinale numero 14 in carriera al Roland Garros (35ª negli Slam). Sul Philippe-Chatrier finisce 6-3, 4-6, 6-4, 6-0 in 2 ore e 45 minuti adesso lo spagnolo attende il suo avversario che uscirà dal match tra Nole Djokovic e Matteo Berrettini.

Roland Garros: Djokovic-Berrettini dove vederla

La partita

Nel primo set l'argentino dà filo da torcere a Nadal recuperando il break di svantaggio portandosi 3-4 e servizio. Schwartzman però non gioca un turno di servizio irresistibile commettendo troppi errori ed il Maiorchino lo punisce: contro-break e servizio tenuto a 15 per il 6-3 in 42'. Schwartzman non si scoraggia e porta a casa il 2° set per 6-4 in 48', un set che ha visto l'argentino farsi rimontare (avanti 3-0) ma poi bravo a restare in partita e mettere pressione allo spagnolo che sul 4-5 perde servizio e set. Nadal non perdeva un set a Parigi dalla finale del 2019. Anche nel 3° set si decide in volata: sul 4-4 Nadal alza il livello del suo gioco (specie col dritto), strappa il servizio all'avversario e chiude 6-4 dopo 41' di grande tennis. La battaglia del 3° set costa cara all'argentino che alza bandiera bianca nel 4° con Nadal dominante 6-0 in 26.


© RIPRODUZIONE RISERVATA