Us Open, i primi semifinalisti sono Medvedev e Auger-Aliassime

Il numero 2 Atp ha eliminato l'olandese van de Zandschulp, battendolo in 4 set. Il ritiro di Alcaraz, invece, fa avanzare il giovane canadese
Us Open, i primi semifinalisti sono Medvedev e Auger-Aliassime
2 min

Si ferma ai quarti di finale la storica corsa del baby spagnolo Carlos Alcazar che, costretto a ritirarsi per un problema muscolare, fornisce ad Auger-Aliassime il pass per la semifinale degli Us Open. Il diciottenne - considerato l'erede di Nadal dopo l'exploit al terzo turno contro il numero 3 del ranking Stefanos Tsitsipas - quando il suo avversario conduceva per 1-0 (6-3 , 3-1) ha accusato un problema all'adduttore destro: "Ho sentito il dolore prima di giocare. All'inizio del match l'ho controllato un po', ma alla fine del primo set e all'inizio del secondo si è intensificato". Si è poi rammaricato l'avversario Auger-Aliassime: "Non mi aspettavo l'abbandono, peccato che finisca così".

L'ultimo passo di Medvedev

Auger-Aliassime, il 21enne canadese, affronterà il numero 2 del mondo, Daniil Medvedev, per un posto nell'ambita finale dell'ultimo Grande Slam stagionale. Il russo ha sconfitto in quattro set (6-3, 6-0, 4-6, 7-5) l'olandese Botic van de Zandschulp, numero 117 del ranking. Finalista nel 2019 (sconfitto da Nadal) e semifinalista nel 2020, a Flushing Meadows Medvedev cerca la rivincita: "Voglio solo fare un po' meglio e compiere l'ultimo passo, che è il più difficile". Ora si aspettano le altre due semifinali: Zverev-Harris e l'attesissima sfida dell'azzurro Berrettini contro il numero uno Nole Djokovic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA