Atp Vienna, vincono Sonego e Sinner. Eliminati Fognini e Musetti

Il torinese e l'altotesino vincono i loro match di debutto al torneo austriaco. Schwartzman e Monfils battono gli altri due azzurri. Berrettini chiude il programma
Atp Vienna, vincono Sonego e Sinner. Eliminati Fognini e Musetti© EPA
2 min

VIENNA (Austria) - Torneo Atp 500 di Vienna che vede una giornata molto azzurra con 4 giocatori impegnati. Il primo ad aprire le danze è stato Lorenzo Sonego che si è sbarazzato in 80 minuti, con il punteggio di 6-4, 6-3, del tedesco Dominik Koepfer. Sonego adesso affronterà ai sedicesimi il norvegese Casper Ruud.

Sinner c'è: battuto Opelka!l

Neanche la montagna americana Reilly Opelka impensierisce Jannik Sinner, il tennista altotesino vince in due set netti (6-4, 6-2) dopo appena 63' di gioco ed approda al secondo turno dove affronterà Dennis Novak (wild card, numero 116 del mondo). Sinner ha dimostrato ancora una volta una grande intelligenza tattica annullando l'arma principale dell'americano, il servizio, concedendo appena 8 ace. L'azzurro ha sfruttato con freddezza le occasioni per strappare il servizio all'americano come al 5° gioco del 1° set e al 5° e 7° del 2° set sempre partendo dalla risposta. Sinner che non ha mai concesso palle break all'avversario.

Fognini cede contro Schwartzman

Fabio Fognini saluta il torneo per mano dell'argentino Diego Schwartzman per 6-2, 7-5 dopo 88' di gioco. Il tennista italiano non è mai stato in partita (35 errori gratuti) se non sul finire del 2° set: sotto 5-4 e servizio Schwartzman per chiudere la pratica, Fabio strappa la battuta ma non riesce a dare continuità. Contro-break immediatio dell'argentino che poi non trema per mandare i titoli di coda.

Musetti lotta ma Monfils ha la meglio

Anche Lorenzo Musetti è stato eliminato al 1° turno per mano del veterano francese Gael Monfils, sul campo centrale finisce 7-6(2), 6-4 in un'ora e 32 minuti di gioco. La partita vive prevalentemente nel 1° set, entrambi i tennisti tengono il servizio arrivando al tie-break dove, però, il francese ne ha di più vincendolo 7-2. Nel 2° set arriva il break (a 15) al 3° gioco per Monfil che poi difenderà fino alla fine i suoi turni di battuta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA