Atp Finals, Binaghi: "Il tennis italiano è nell'età dell'oro"

Il presidente della Fit: "Stiamo per assistere al torneo che rappresenta il meglio del nostro sport. Ed avremo un rappresentate azzurro"
Atp Finals, Binaghi: "Il tennis italiano è nell'età dell'oro"© ANSA
1 min

TORINO - Per la prima giornata degli Atp Finals di Torino, Matteo Berrettini, rappresentante azzurro alla manifestazione, affronterà il russo Zverev. "Questo torneo - ha dichiarato Angelo Binaghi, presidente della Fit - rappresenta il meglio che il nostro sport possa esprimere. Avremo un italiano e per noi è una grande festa". Per il numero uno del tennis azzurro, "stiamo assistendo all'età dell'oro del tennis italiano".

Atp, speranze per Sinner?

Matteo Berrettini, potrebbe non essere l'unico atleta azzurro in competizione. In caso di forfait di Stefanos Tsitsipas (che non è al cento per cento), potrebbe essere ripescato Jannik Sinner. Binaghi, a chi gli chiede lumi sulle condizioni del tennista greco preferisce sorvolare. "L'unica cosa che conta - ha concluso - è che ci sia il livello tecnico e spettacolare più alto possibile e così sarà. Invito tutti a farsi un giro al PalaAlpitour, ci sono stato stamattina ed è un colpo d'occhio incredibile e un clima davvero emozionante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA