Djokovic sul vaccino: "Si dovrebbe avere la libertà di scegliere"

Il numero 1 del mondo difende la sua posizione in vista dell'Australian Open: "Non importa se si tratta di vaccinazioni o qualsiasi altra cosa"
Djokovic sul vaccino: "Si dovrebbe avere la libertà di scegliere"© LAPRESSE
2 min

TORINO - Novak Djokovic ha chiuso da imbattuto il Gruppo Verde delle ATP Finals di Torino e adesso attende il suo avversario in semifinale, intanto è tornato sul tema caldo del momento nel mondo del tennis: l'Australian Open ed i giocatori non vaccinati.

Djokovic: "Libertà di scelta è essenziale"

Il premier del Victoria, Daniel Andrews, ha dichiarato che non avrebbe richiesto i permessi per consentire agli atleti non vaccinati di entrare nel paese, parole che hanno fatto storcere il naso a molti atleti tra questi l'idolo locale Nick Kyrgios. L'australiano ha sparato a zero sull'organizzazione (cambiando poi idea il giorno dopo) dando ragione anche a quel Djokovic che negli anni ha sempre provocato, questa la reazione del serbo: "È stato inaspettato sentire quelle parole da parte sua ma a questa volta devo essere d'accordo con lui che la libertà di scelta è essenziale per tutti, che sia io o qualcun altro - aggiunge - Non importa se si tratta di vaccinazioni o qualsiasi altra cosa nella vita. Dovresti avere la libertà di scegliere, di decidere cosa vuoi fare. In questo caso particolare, cosa vuoi mettere nel tuo corpo. Sono sempre stato un sostenitore di questo e sempre un sostenitore della libertà di scelta, e lo sosterrò sempre perché la libertà è essenziale per, direi, una vita felice e prospera".

Atp Finals: Sinner in semifinale, ecco come


© RIPRODUZIONE RISERVATA