Tennis, Rublev è positivo al Covid: rischia di saltare gli Australian Open

Il tennista russo è il sesto giocatore ad aver partecipato al torneo di Abu Dhabi che è poi risultato positivo al Covid. Ora è in isolamento a Barcellona
Tennis, Rublev è positivo al Covid: rischia di saltare gli Australian Open© Getty Images
2 min

ROMA - Il Covid-19 continua a creare problemi anche nel mondo del tennis. Dopo Nadal, Raducanu, Shapovalov, Jabeur e Bencic, anche il russo Andrej Rublev, numero 5 al mondo, è risultato positivo, e anche lui aveva partecipato al torneo-esibizione di Abu Dhabi. Come ha annunicato lui stesso sui suoi profili social, si trova ora in isolamento a Barcellona e ha qualche sintomo: "Ho sintomi minimi. Sono in isolamento e seguo il protocollo. Come sapete, sono vaccinato e mi stavo preparando per i prossimi tornei".

Ha vinto la Coppa Davis 2021 con la Russia

Il russo, in carriera, ha vinto 8 tornei Atp. Si è poi aggiudicato l'oro nel doppio misto a Tokyo con Anastasija Pavljucenkova e, soprattutto, ha vinto l'ultima Coppa Davis con la sua Nazionale. Dopo aver comunicato la sua positività, il giocatore si è anche detto "sconvolto" dall'attuale situazione sanitaria, sperando di poter raggiungere Melbourne non appena sarà autorizzato a prepararsi per gli Australian Open in programma dal 17 al 30 gennaio 2022.


© RIPRODUZIONE RISERVATA