Australian Open, Sonego al 2° turno. Fuori Fognini e Caruso

Il piemontese batte lo statunitense Querrey 7-5, 6-3, 6-3. Ko in tre set il ligure con Griekspoor e il siciliano con Kecmanovic
Australian Open, Sonego al 2° turno. Fuori Fognini e Caruso© Getty Images
2 min

MELBOURNE (Australia) - Dopo Matteo Berrettini, anche Lorenzo Sonego supera il primo turno agli Australian Open, primo Slam del 2022 (montepremi 54,2 milioni di dollari) in corso sul cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. Reduce dai quarti a Sydney, il 26enne tennista torinese, numero 26 Atp e 25ª testa di serie, si è imposto come lo scorso anno all'esordio sull'americano Sam Querrey, 110ª forza del ranking mondiale, battuto in tre set con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-3.

Australian Open, eliminati Fognini e Caruso

Fabio Fognini esce di scena al primo turno: il 34enne di Arma di Taggia, 32° Atp, è stato battuto per 6-1, 6-4, 6-4, in poco più di un'ora e tre quarti, dall'olandese Tallon Griekspoor, 25enne di Haarlem, numero 62 del ranking, che giocava solo per la seconda volta lo Slam Down Under. L'azzurro ha chiesto un medical time out per un problema alla spalla destra, massaggiata a lungo dal trainer. Out anche Salvatore Caruso: il lucky loser più famoso del mondo subito fuori al debutto. Ripescato in tabellone a seguito della decisione di escludere Djokovic, ha ceduto nettamente al serbo Miomir Kecmanovic, 77ª forza al mondo, che si è imposto 6-4, 6-2, 6-1. Il 29enne di Avola, numero 146 della classifica generale maschile, era alla sesta presenza, la quinta nel tabellone principale, dove ha vinto solo un match contro lo svizzero Laaksonen nel 2021, prima di una sconfitta con polemiche nel secondo turno contro Fognini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA