Tennis, Ranking Atp: Djokovic sempre leader, salgono Nadal e Sinner

Le due variazioni più importanti riguardano il maiorchino, che rientra nella top-5, e l'azzurro, che è di nuovo in top-10. Berrettini settimo
Tennis, Ranking Atp: Djokovic sempre leader, salgono Nadal e Sinner© EPA
2 min

TORINO - In vetta al ranking Atp c'è sempre Novak Djokovic, che ha chiuso per la settima volta l'anno sul trono (un record). Al secondo posto, staccato di 2080 punti, c'è Medvedev. Terzo Zverev a 965 punti dal russo. Quarto il greco Tsitsipas, poi Nadal che guadagna una posizione a discapito di Rublev e rientra, così, in top-5. Il maiorchino allunga la striscia record a 852 settimane consecutive in top-ten. Settimo il primo degli azzurri, Matteo Berrettini. Ottavo il norvegese Ruud, nono Aliassime, Chiude la top-10 Sinner, che rientra così nell'elite del tennis mondiale. Il giovane spagnolo Alcaraz, invece, è salito in 31esima posizione.

Gli altri azzurri

Avanzano sia Sonego che Fognini. Il primo prende una posizione ed è ora 26esimo, il secondo è 32esimo. Stabile Musetti al 60° posto. Mager scende alla 65esima piazza, mentre recupera due posizioni Marco Cecchinato (95°) scavalcando Stefano Travaglia che indietreggia di dodici posti (98°). Perde tre posti Andreas Seppi, appena fuori dalla Top-100, alla casella 101.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA