Confessione choc di Nadal: "Ho cercato di sopravvivere". Ecco cosa è successo

Le parole in conferenza stampa del tennista spagnolo, prossimo avversario di Berrettini, dopo il match vinto contro Shapovalov
Confessione choc di Nadal: "Ho cercato di sopravvivere". Ecco cosa è successo
1 min

MELBOURNE (Australia) - In conferenza stampa Rafa Nadal ha confessato i suoi "inferni" vissuti nel corso dell'incontro vinto ieri nei quarti di finale con Denis Shapovalov. Lo spagnolo, che affronterà Matteo Berrettini in semifinale, ha ammesso di aver subito un colpo di calore che lo ha quasi messo fuori dagli Australian Open, soffrendo per dolorosi problemi di stomaco: "Quello che ho avuto è stato un colpo di calore. Il mio stomaco si è chiuso e non avevo buone sensazioni fisiche a livello respiratorio. Ho avuto delle opzioni all'inizio del terzo e sapevo che dovevo approfittarne perché avevo già dei cattivi sentimenti".

I problemi di Nadal

Poi Nadal ha aggiunto: "Ero un po' preoccupato perché stavo un po' male. È venuto il dottore, mi ha misurato la pressione e ha controllato i parametri vitali. Quando mi ha detto che stavo bene, mi sono sentito più tranquillo. Al quinto set ho tentato di sopravvivere". Nadal è stato anche criticato dal suo rivale Shapovalov, che lo ha accusato di perdere tempo: "Penso che abbia torto. È logico che dopo una partita del genere uno abbia le sue frustrazioni. Gli sono molto affezionato e ha un grande talento per vincere in futuro diversi Slam. Non ho intenzione di entrare in polemica con lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA