Binaghi: "Vogliamo vincere la Coppa Davis". Bologna diventa sede

Le sfide si terranno alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno e sono in programma a settembre. Numero uno federtennis: "Grande opportunità"
Binaghi: "Vogliamo vincere la Coppa Davis". Bologna diventa sede© LAPRESSE
2 min

BOLOGNA Bologna sarà la sede - per i prossimi 5 anni - di uno dei quattro raggruppamenti della nuova formula della Coppa Davis di Tennis. Le sfide si terranno alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno e sono in programma dal 14 al 18 settembre, ad una settimana di distanza dalla la fine degli 'Us Open'. È quanto annunciato nel corso di una conferenza stampa organizzata dalla Regione Emilia-Romagna cui hanno preso parte, collegati in video conferenza, il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini; la sottosegretaria di Governo allo Sport, Valentina Vezzali e il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi.

Binaghi: "Vogliamo vincere"

"Ci aspettiamo di vincere questa competizione: abbiamo tutti i mezzi per poterlo fare. Rincorriamo questo trofeo da 45 anni", ha sottolineato Angelo Binaghi. "Questa manifestazione - ha aggiunto Binaghi - arriva in un momento straordinario per il tennis italiano. I nostri giocatori sono ormai da tempo protagonisti su tutti campi del mondo. Ospitare questo evento ci conferma anche come leader degli eventi sportivi a livello internazionale". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA