Nadal, il piede preoccupa: "Non so cosa accadrà dopo Parigi"

Il campione spagnolo, dopo il trionfo su Djokovic, ha parlato delle sue condizioni fisiche in vista della semifinale del Roland Garros e non solo
Nadal, il piede preoccupa: "Non so cosa accadrà dopo Parigi"
2 min

 Altra  dimostrazione della  classe di Rafa Nadal  nel quarto di finale contro Djokovic finito dopo l'1 di notte. Il maiorchino si trova davanti come penultimo ostacolo verso quello che sarebbe il suo 14esimo Roland Garros, Alexander Zverev. Ma  il futuro dell'ex numero uno del mondo rimane sempre incerto a causa  del problema al piede sinistro che lo condiziona ormai da anni. "Non so cosa succederà   dopo questo torneo -  confessa a tarda notte Nadal, dopo il successo su Djokovic - Voglio essere molto chiaro su questo, non devo nascondere nulla alla mia età. Ho quello che ho al piede (la sindrome di Muller-Weiss, ndr) e se non troviamo una soluzione   sarà difficile per me. Finora non l'abbiamo trovata. Ma giocare le semifinali mi da  tanta energia, vedremo come andrà col piede".

 Il campione  ammette che la presenza a Parigi del suo medico, a differenza di quanto successo a Roma, "mi aiuta a fare le cose. Ma ne parlerà quando finirà  il torneo: faccio di tutto per cercare di giocare nelle migliori condizioni". Tutt'altro che contento della programmazione (“È tardi per giocare a tennis, ma capisco che fa parte del gioco perché le tv pagano tanto per avere questi match in serata").Nadal ora vuole solo rimanere concentrato sulla semifinale con Zverev: "So che non ho ancora vinto nulla, l'obiettivo è continuare a giocare a questo livello".


© RIPRODUZIONE RISERVATA