Atp Stoccarda, la pioggia salva Musetti: rinviata la sfida con Basilashvili

Match tormentato sull’erba tedesca tra il carrarino e il georgiano, che conduce 7-5, 4-2: prima gli stop per uno sponsor troppo “invadente”, poi il diluvio. Seppi subito out in Olanda
Atp Stoccarda, la pioggia salva Musetti: rinviata la sfida con Basilashvili© EPA
2 min

STOCCARDA (Germania)Si recupererà domani la sfida tra il nostro Lorenzo Musetti e il georgiano Nikoloz Basilashvili, valevole per il primo turno del torneo ATP di Stoccarda e sospesa prima e rinviata poi a causa della fitta pioggia caduta sull’erba tedesca. Una chance in più, volendo, per il carrarino, che al momento dello stop si trovava indietro di un set, vinto 7-5 da Basilashvili, e di un break, 4-2 per il georgiano nel secondo set. Il giovane azzurro, fresco vincitore del Challenger di Forlì, ma al suo primo vero torneo sulla superficie erbosa, avrà così il tempo di riordinare le idee e di provare a rimettere in piedi una sfida che sembrava ormai segnata. Curiosità, la partita era già stata fermata in due occasioni, prima dell’arrivo del maltempo, a causa di un tabellone pubblicitario del main sponsor del torneo, che infastidiva in particolare Basilashvili.

Si rigioca domattina, poi Sonego e il redivivo Berrettini

Ufficializzata la ripresa del match, che tempo permettendo dovrebbe avvenire alle 11 del mattino. Nel pomeriggio il secondo turno per Sonego, che se la vedrà con il padrone di casa Struff, e Berrettini, pronto al rientro dopo una lunga assenza, che sfiderà il moldavo Albot.

Seppi subito eliminato in Olanda

Esce di scena al primo turno Andreas Seppi nell’ATP di ‘s-Hertogenbosch. L’altoatesino, proveniente dalle qualificazioni, si arrende per 7-6, 7-6 al francese Adrian Mannarino, numero 70 del ranking, sull’erba olandese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA