Federer mette nel mirino la Laver Cup: "Spero di tornare a settembre"

Reduce dall'operazione al ginocchio dello scorso luglio, il tennista svizzero non si arrende: "Recupero difficile ma voglio esserci"
Federer mette nel mirino la Laver Cup: "Spero di tornare a settembre"© Getty Images
2 min

ROMA - Roger Federer mette nel mirino la Laver Cup e il torneo di Basilea. Lo ha fatto sapere lo stesso fuoriclasse svizzero in un'intervista a Srf Sport: "Sapevamo fin dall'inizio che sarebbe stato lunga. Ma sono molto attivo. Vado in palestra cinque o sei volte a settimana. Gioco pochissimo a tennis, un po' con i miei figli. Potrei fare di più ma il mio obiettivo è essere pronto a giocare la Laver Cup e il torneo di Basilea", ha dichiarato l'elvetico che si è operato al ginocchio lo scorso luglio.

Nadal e il trionfo numero 14 al Roland Garros: non lasciarci, marziano!

Federer, obiettivi Londra e Basilea

Mentre prosegue nel programma di recupero, Roger Federer cerca di bruciare le tappe e mette nel mirino due appuntamenti chiave: la Laver Cup, che si disputerà a Londra dal 23 al 25 settembre e l'Atp 250 di Basilea, sua città natale, che si giocherà dal 24 al 30 ottobre. L'ultima partita di Federer risale alla sconfitta ai quarti di finale contro Hubert Hurkacz (6-3, 7-6, 6-0) a Wimbledon undici mesi fa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA