La frase di Djokovic a Sinner dopo la vittoria a Wimbledon

Il fuoriclasse serbo incorona il giovane tennista altoatesino al termine del quarto di finale vinto in rimonta dopo una battaglia lunga cinque set
La frase di Djokovic a Sinner dopo la vittoria a Wimbledon© EPA
2 min

LONDRA (Regno Unito) - Novak Djokovic incorona Jannik Sinner. Interrogato sui primi due set persi con l'astro nascente del tennis azzurro nel quarto di finale di Wimbledon, il fuoriclasse serbo risponde col sorriso: "Possiamo parlare subito del terzo, quarto e quinto?". Poi, tornando serio, analizza la vittoria in rimonta: "Prima di tutto devo dire a Jannik congratulazioni per la grande lotta, sono sicuro che ci saranno grandi opportunità per lui sui grandi palcoscenici, è così maturo per la sua età. Oggi peccato per lui, ma ha fatto un ottimo torneo. Lui per due set è stato il migliore in campo, allora io sono uscito, mi sono rinfrescato un po' e mi sono parlato davanti allo specchio. A volte in queste circostanze quando non succede molto di positivo sul campo e l'altro ti domina queste cose sono necessarie". 

Djokovic, per battere Sinner è servita una "pausa toilet"

Una "pausa toilet" su cui Nole ha puntato l'attenzione per spiegare come poi le cose siano cambiate: "Ho cercato di mettere insieme di nuovo le idee e offrire al mio avversario il meglio che potevo fare, e sono partito bene nel terzo, questo mi ha dato una bella iniezione di fiducia e ha fatto perdere certezze a lui. Come tutti, anche io ho i miei momenti di dubbi e la sfida più grande è la battaglia dentro di te, e in queste circostanze sono sempre convinto di poter rovesciare la partita. Quando sei due set sotto metti l'esperienza". Parlando del campo centrale di Wimbledon, ha poi aggiunto: "Questo è il posto più importante nel nostro sport, e il più importante per la mia vita e la mia carriera".


© RIPRODUZIONE RISERVATA