Berrettini è tornato! Gasquet ko e quarti di finale nell'Atp Gstaad

Dopo il forfait di Wimbledon causa covid, l'azzurro riparte dalla Svizzera: 2-0 al francese negli ottavi e pass strappato per il turno successivo dove affronterà Martinez
Berrettini è tornato! Gasquet ko e quarti di finale nell'Atp Gstaad© EPA
1 min

GSTAAD (Svizzera) - Ritorna a giocare e conquista subito i quarti di finale dell'Atp 250 di Gstaad, Matteo Berrettini che in due set si sbarazza di Richard Gasquet. Dopo l'amaro forfait di Wimbledon, a causa della positività al Covid, l'azzurro riparte dalla terra rossa svizzera dove mette ko in 6-4, 6-4 il francese numero 64 del ranking. Match senza storia con il tennista romano che si porta a casa il primo set piazzando il break sul 4-4 per poi chiudere subito dopo al servizio; nel secondo la storia è molto simile (il break arriva sul 3-3) e dopo un'ora e mezza di gioco Berrettini può festeggiare l'accesso alla prossima fase del torneo. Ora sulla strada verso la finale ci sarà lo spagnolo Pedro Martinez.

Berrettini: "Rischioso giocare dopo tanto tempo di assenza"

Dopo la vittoria, a 31 giorni dall'ultimo match giocato, queste le parole di Berrettini: "E' sempre rischioso giocare dopo tanto tempo di assenza, le cose non possono andare subito al meglio. Lui colpiva bene, io mi sono concentrato sul mio servizio e ho cercato di essere pronto quando i punti contavano. Mi piace giocare qui in Svizzera. Mi piacciono molto queste condizioni, vengo dall'erba una situazione molto diversa, ma oggi il servizio mi ha aiutato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA