Gstaad, Berrettini si arrende in finale: Ruud vince in rimonta

Nulla da fare per il tennista azzurro, sconfitto dal norvegese e numero 5 al mondo in tre set con il punteggio di 6-4, 6-7 (4-7), 2-6
Gstaad, Berrettini si arrende in finale: Ruud vince in rimonta© EPA
2 min

GSTAAD (SVIZZERA) - Nulla da fare per Matteo Berrettini, sconfitto in finale sulla terra rossa di Gstaad allo "Swiss Open Gstaad", Atp 250 da 534.555 euro che si è disputato alla Roy Emerson Arena della città elvetica. Il tennista romano si è dovuto arrendere al norvegese Casper Ruud, numero 5 del mondo, autore di una clamorosa rimonta: finisce in tre set con il punteggio di 6-4, 6-7 (4-7), 2-6 in due ore e 33 minuti. Per Berrettini si tratta della terza finale consecutiva in questo 2022, l'undicesima in carriera, e la prima in cui è stato sconfitto, con i due trofei vinti quest'anno sull'erba di Stoccarda e del Queen's. 

Berrettini, a Gstaad sfuma il terzo titolo del 2022

Berrettini si fa rimontare: trionfa Ruud

Partenza ottima da parte di Berrettini che prende il controllo della partita grazie al break ottenuto di forza al 5° gioco vincendo così il primo set per 6-4 dopo 47 minuti. Il secondo set è molto equilibrato e arriva fino al tie break sul 6-6 dove però a vincere è lo scandinavo per 7-4. Ruud cresce e vince l'ultimo set in scioltezza, con Berrettini che prova una timida reazione sul 5-1 ma che non porta a nulla: il tennista norvegese chiude il terzo set sul 6-2 e trionfa a Gstaad.


© RIPRODUZIONE RISERVATA