Atp Finals, 4 posti da assegnare: Sinner lontano dalla qualificazione

Attualmente l'altoatesino è numero 12 della Race. Ancora più difficile per Berrettini, 14°. Buone speranze invece nel doppio per Bolelli e Fognini
Atp Finals, 4 posti da assegnare: Sinner lontano dalla qualificazione© LAPRESSE
2 min

ROMA - Restano solo 4 posti da assegnare alle Nitto Atp Finals, in programma tra poco meno di un mese e mezzo. Per determinare il quadro degli otto partecipanti i due ATP 500 di Nur-Sultan e Tokyo di questa settimana potrebbero essere decisivi. Già sicuri della qualificazione gli spagnoli Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, il norvegese Casper Ruud e il greco Stefanos Tsitsipas mentre per le ultime 4 partecipazioni se la giocano Daniil Medvedev (quinto) e Andrey Rublev (sesto), il canadese Auger-Aliassime (settimo) che ha solo 225 punti di vantaggio sul polacco Hubert Hurkacz (nono): tutti e quattro saranno in campo all'Astana Open. Da valutare le condizioni di Alexander Zverev, ottavo. Particolare la situazione di Novak Djokovic, quindicesimo e fresco di terzo titolo stagionale a Tel Aviv.

Atp Finals, gli italiani

Sempre più difficile la qualificazione per Jannik Sinner, numero 12 della Race. Matteo Berrettini invece è teoricamente ancora in corsa ma non giocherà nemmeno questa settimana. Buone sperance per Simone Bolelli e Fabio Fognini: ci sono ancora cinque posti ancora da assegnare alle Finals per il doppio. L'ATP 500 a Nur-Sultan offre una chance importante lla coppia azzurra, che è attualmente decima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA