Atp Finals Torino, Djokovic quinto qualificato. Berrettini-Sinner: strada in salita

Il campione serbo raggiunge Nadal, Alcaraz, Ruud e Tsitsipas. Cammino che si complica per i due azzurri, speranza Bolelli e Fognini
Atp Finals Torino, Djokovic quinto qualificato. Berrettini-Sinner: strada in salita
3 min

ROMA - È Novak Djokovic il quinto giocatore qualificato per le Nitto Atp Finals di Torino, in programma dal 13 al 20 novembre al Pala Alpitour. Il fuoriclasse serbo, che occupa il quinto degli otto posti disponibili e che ha recentemente trionfato all'Astana Open - Atp 500 svoltosi a Nur-Sultan, la capitale del Kazakistan - raggiunge Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas e sarà uno degli avversari da battere nel torneo di fine stagione. Djokovic è attualmente decimo nella Pepperstone Atp Live Race To Turin, la classifica basata sui risultati stagionali. Il regolamento però garantisce l'ultimo posto alle Finals a un campione Slam che finisca la stagione tra l'ottava e la ventesima posizione nella Race.

Atp Finals Torino: strada in salita per Berrettini e Sinner

Qualificazione che invece si complica per gli italiani Jannik Sinner - ancora assente dopo l'infortunio alla caviglia nella semifinale del torneo di Sofia - e Matteo Berrettini, che scenderà in campo questa settimana al Firenze Open, Atp 250. I due tennisti azzurri sognano di staccare il pass per Torino ma dovranno fare attenzione anche all'americano Taylor Fritz, tornato prepotentemente in corsa grazie al successo a Tokyo contro il connazionale Francis Tiafoe e salito al settimo posto nella Race, scavalcando anche il canadese Felix Auger-Aliassime. Speranza invece concreta per Simone Bolelli e Fabio Fognini che guadagnano una posizione nella Race e occupano attualmente il nono posto: i due tennisti azzurri restano a 335 punti dalla coppia formata dal tedesco Tim Puetz e dal neozelandese Michael Venus che occupano l'ottava posizione, l'ultima utile per staccare il pass per le Finals di Torino. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA