Atp Napoli, Musetti in finale con Berrettini: battuto Kecmanovic

Il 20enne di Carrara supera in due set il serbo (6-3, 6-4) e ora sfiderà per il titolo l'altro azzurro, vincitore su McDonald nell'altra semifinale
Atp Napoli, Musetti in finale con Berrettini: battuto Kecmanovic© LAPRESSE
2 min

NAPOLI - Sarà una finale tutta azzurra a Napoli, dove Lorenzo Musetti sfiderà Matteo Berrettini per il tirolo del nuovo Atp 250 partenopeo (dotato di un montepremi di 612.000 euro di scena sul cemento all'aperto dell'Arena affacciata sul Golfo e del Campo D'Avalos).

Atp Napoli, i risultati e la diretta delle partite

Successo in scioltezza

Dopo il successo del romano sullo statunitense McDonald infatti, nell'altra semifinale è andato in scena l'ennesimo show del 20enne di Carrara (n.24 Atp), che come era già accaduto in questo torneo con il serbo Laslo Djere e il colombiano Daniel Elahi Galan, non ha lasciato nemmeno un set a Miomir Kecmanovic (n.30 del ranking mondiale). Il 23enne serbo, che nei quarti aveva eliminato lo spagnolo Carreno Busta (prima testa di serie del tabellone), è il primo a trovare il break nel primo set ma questo non gli basta per avere la meglio: l'azzurro risponde subito e accelera fino al 5-2 per chiudere poi sul 6-3. Nel secondo parziale è invece il quinto game quello decisivo, con Musetti che strappa il servizio a Kecmanovic e tiene poi il vantaggio fino al 6-4. Applausi e grande entusiasmo dal pubblico napoletano, pronto a gustarsi una finale a tinte azzurre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA