Next Gen 2022: Musetti parte forte, Passaro ko al debutto

Nella prima giornata del torneo milanese il toscano supera Tseng in tre set, mentre il perugino perde contro il ceco Lehecka. Ora tocca ad Arnaldi contro Nakashima
2 min

MILANO - Debutto in scioltezza per Lorenzo Musetti nelle Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals, che all'Allianz Cloud di Milano vedrà protagonisti nei prossimi giorni i migliori tennisti under 21 del pianeta tranne lo spagnolo Carlos Alcaraz (out anche nelle Atp Finals dei big a Torino), l'azzurro Jannik Sinner e il danese Holger Rune, fresco re di Parigi-Bercy grazie al successo in finale su Nole Djokovic. Il 20enne di Carrara (n.23 Atp e favorito del torneo) ha superato in scioltezza Chun-hsin Tseng (n. 90), 21enne di Taipei piegato in tre set (4-2, 4-2, 4-2) dopo poco più di un'ora di gioco nel primo match del gruppo B (completato dal britannico Jack Draper e dallo svizzero Dominic Stricker). 

Next Gen 2022: le dirette dei match 

Passaro sconfitto

Sconfitto invece Francesco Passaro nel match che ha inaugurato il torneo e il gruppo A. Il 21enne perugino (fuori dalla top 500 prima di marzo e ora al n.119 del ranking grazie alle quattro finali Challenger raggiunte e il successo di Trieste) ha perso nettamente (1-4, 3-4, 1-4) contro il ceco Jiri Lehecka, suo coetaneo e n. 74 al mondo. Dopo aver ceduto il primo set (si gioca al meglio dei cinque, con parziali che arrivano a quattro game e il tiebreak sul 3-3), Passaro si è arreso invece al tie-break nel secondo che è stato chiuso al quarto set point da Lehecka, capace poi di chiudere 4-1 il terzo e decisivo parziale e conquistare così il suo primo punto in classifica. Ora tocca all'altro azzurro Matteo Arnaldi (n. 134), impegnato nell'altra sfida del gruppo A contro lo statunitense Brandon Nakashima (n. 49)


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis