Australian Open, semifinali Tsitsipas-Kachanov e Rybakina-Azarenka

Il greco supera Lehecka e ora sfida il russo, che sfrutta il ritiro di Korda. Nel tabellone femminile si scontreranno la kazaka e la bielorussa per un posto in finale
Australian Open, semifinali Tsitsipas-Kachanov e Rybakina-Azarenka© Getty Images
1 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Il russo Karen Kachanov è il primo semifinalista del tabellone maschile degli Australian Open, primo Slam del 2023 dotato di un montepremi record (76,5 milioni di dollari australiani) in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. Kachanov, testa di serie numero 18, ha sfruttato il ritiro dell'americano Sebastian Korda quando il punteggio era di 7-6, 6-3, 3-0 in favore del russo e ora incrocerà in semfinale Stefanos Tsitsipas, che, dopo aver eliminato nel suo match Lehecka 6-3, 7-6(2) 6-4, raggiunge la terza semifinale consecutiva a Melbourne (la quarta in carriera).

Rybakina contro Azarenka in semifinale

Nel tabellone femminile invece, la kazaka Elena Rybakina, testa di serie numero 22, regola la lettone Jelena Ostapenko 6-2 6-4, accedendo alle semifinali. Sfiderà la bielorussa Victoria Azarenka, vittoriosa in due set 6-4, 6-1 contro l'americana Jessica Pegula.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti