Atp Rio: Norrie trionfa in finale e si prende la rivincita su Alcaraz

Per il britannico è il quinto titolo in carriera dopo Los Cabos e Indian Wells 2021, Delray Beach e Lione 2022. L'argentino resta a 200 punti da Djokovic
Atp Rio: Norrie trionfa in finale e si prende la rivincita su Alcaraz
2 min

Dopo la finale persa contro Alcaraz a Buenos Aires, Cameron Norrie si prende la rivincita (e lo fa in bello stile) vincendo l'Atp di Rio. Il britannico si è imposto con il punteggio di 5-7 6-4 7-5 in 2 ore e 40 minuti di gioco, risalendo dopo essere stato sotto 7-5 3-0 0-30. Per il tennista del Regno Unito è il quinto titolo della carriera dopo Los Cabos e Indian Wells 2021, Delray Beach e Lione 2022. Delusione invece per l'argentino che vede, momentaneamente, sfumare il suo sogno: avere gli stessi punti di Novak Djokovic.

E se avesse vinto Alcaraz? 

Alcaraz rimane numero 2 al mondo inseguendo ancora Novak Djokovic che resta 200 lunghezze avanti a lui. Una possibile vittoria a Rio con i 200 punti in palio avrebbe permesso sì all'argentino di raggiungere Nole, ma non avrebbe potuto superarlo, rimanendo numero 2 del mondo per avere meno punti del serbo nella somma di quelli ottenuti nei Masters 1000 e alle Nitto Atp Finals di Torino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA