Pietrangeli e la frase che accusa Berrettini: "Il problema sono i soldi"

L'ex grande campione italiano non ha dubbi sulla fonte dei problemi che sta incontrando il romano: "Mi sembra si stia dedicando più alla pubblicità che al tennis"
Pietrangeli e la frase che accusa Berrettini: "Il problema sono i soldi"© CIAMILLO-CASTORIA
1 min

Il momento no di Matteo Berrettini, nei confronti del quale in molti avevano riposto grandi speranze, sta producendo ora l'effetto opposto in parecchi suoi estimatori. E' deluso il grande ex campione italiano Nicola Pietrangeli: "Berrettini? Mi sembra che si stia dedicando più alla pubblicità che al tennis. E' un bravo ragazzo, ma è un po' com'era anche Adriano Panatta: fantastico dalla vita in su, ma le gambe...".

Tennisti troppo ricchi

Un altro problema, più generalizzato però, sempre secondo Pietrangeli, è il livello di distrazioni possibili, oggi moltiplicato da guadagni sempre più consistenti: “Berrettini è ricco, bello, giovane, ed è fidanzato con una bella ragazza: meglio di così, come può stare? Ma in generale i tennisti sono diventati un po’ troppo ricchi. Non è una critica, anzi beati loro, però hanno mille distrazioni e vivono in un’epoca che forse non hanno ben capito quanto sia fortunata".


© RIPRODUZIONE RISERVATA