Djokovic, che guaio: salta il Masters 1000 di Madrid

Reduce dalla clamorosa eliminazione nell'Atp di Banja Luka, il fuoriclasse serbo non disputerà il torneo spagnolo: la situazione
Djokovic, che guaio: salta il Masters 1000 di Madrid© Getty Images
2 min

BELGRADO (SERBIA) - Non c'è pace per Novak Djokovic negli ultimi tempi. Reduce dalla sconfitta nei quarti di finale dell'Atp a Banja Luka, il serbo n.1 del mondo è costretto a ritirarsi dal 'Mutua Madrid Open', così come l'azzurro Matteo Berrettini. Al termine della partita persa contro il connazionale e numero 70 del mondo Dusan Lajovic, il 35enne di Belgrado aveva parlato della sua non perfetta condizione fisica e dopo meno di 24 ore è arrivato l'annuncio del forfait dal Masters 1000 spagnolo che Djokovic ha vinto in tre occasioni.

Djokovic va ko

"Il gomito destro non è in una condizione ideale ma spero di essere completamente pronto per la prima partita" del Roland Garros. Così Djokovic lo scorso 18 aprile aveva lanciato l'allarme sulle proprie condizioni fisiche in vista della tappa parigina della Grande Slam in programma il 28 maggio. Il numero uno al mondo - che si era già sottoposto nel 2018 ad un intervento chirurgico all'articolazione - negli ultimi impegni aveva indossato una vistosa fascia nera al gomito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA