Sinner e l'incredibile somma guadagnata con la semifinale di Wimbledon

L'azzurro sfiderà Novak Djokovic per un posto in finale. Ecco quanto ha incassato fino ad oggi
2 min

Grazie alla vittoria contro Roman Safiullin, Jannik Sinner ha ottenuto la qualificazione per le semifinali del torneo di Wimbledon. Il tennista azzurro affronterà Novak Djokovic, che lo scorso anno lo eliminò ai quarti di finale, prima di portare a casa il torneo. L'azzurro era avanti due set a zero, prima di cedere alla distanza sotto i colpi del campione serbo. Il cammino di Jannik Sinner è stato straordinario e gli ha consentito di portare a casa una bella cifra.

Sinner, incasso record a Wimbledon

Raggiungendo la semifinale (la prima nella sua carriera in un torneo del Grande Slam) Jannik Sinner ha infatti guadagnato 600.000 sterline (circa 704.850 euro): cifra destinata dal montepremi a chi raggiunge la semifinale. In caso di approdo nella finalissima, l'azzurro porterebbe a casa 1,175 milioni di sterline, mentre chi alzerà al cielo il trofeo guadagnerà un assegno da 2,35 milioni di sterline.

Quanto ha guadagnato fino ad oggi Sinner?

Cifre di tutto rispetto per un campione che, nonostante la giovane età ha già raggiunto traguardi prestigiosi (attualmente è al numero otto del ranking Atp) e guadagnato cifre importanti. Secondo Calcio e Finanza infatti il tennista italiano ha incassato circa 9,6 milioni di dollari (8,7 milioni di euro). Solamente nel 2023 avrebbe percepito oltre 3 milioni di dollari, una parte dei quali garantiti dal risultato di Wimbledon. Cifra alla quale vanno aggiunti i guadagni provenienti dagli sponsor. Sinner è infatti testimonial di Rolex, Lavazza, Technogym, Alfa Romeo, Parmigiano Reggiano e Fastweb. Tali contratti gli garantiscono all’incirca 3 milioni di euro netti a stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA