Wta Montreal, Swiatek in semifinale: sfiderà Pegula

La polacca, n.1 al mondo, elimina Collins e si regala il penultimo atto del torneo contro la statunitense. Ok Samsonova e Rybakina
Wta Montreal, Swiatek in semifinale: sfiderà Pegula© EPA
2 min

MONTREAL (CANADA) - Iga Swiatek stacca il pass per la semifinale dell''Omnium Banque Nationale Open', torneo Wta 1000 dotato di un montepremi pari a 2.788.468 dollari che si sta disputando sul cemento di Montreal, in Canada. La fuoriclasse polacca, numero 1 del mondo e del tabellone, supera ai quarti di finale la statunitense Danielle Collins, numero 48 del ranking Wta, col punteggio di 6-2, 4-6, 6-2. La polacca si giocherà l'accesso all'ultimo atto del torneo canadese contro un'altra statunitense, Jessica Pegula, numero 4 del seeding e terza giocatrice del ranking Wta, che ha sconfitto la connazionale Coco Gauff, 7 del ranking Wta e sesta forza del tabellone, per 6-2, 5-7, 7-5.

Wta Montreal, bene anche Samsonova e Rybakina

Nelle altre sfide valevoli per i quarti di finale spicca il successo di Liudmila Samsonova che supera Belinda Bencic con un doppio 6-4 mentre Elena Rybakina ha la meglio, in rimonta, sulla russa Daria Kasatkina: 5-7, 7-5, 7-6 (8) il finale dopo una battaglia di nervi e dettagli durata tre ore e mezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA