Sonego svela il segreto dell'avversario che lo ha battuto: "In Davis è così"

Il retroscena sul ko contro Alexis Galarneau, che ha inciso sul 3-0 finale del Canada sull'Italia nella prima sfida del girone A
Sonego svela il segreto dell'avversario che lo ha battuto: "In Davis è così"© LAPRESSE
2 min

BOLOGNA - Inizia male la fase a gironi della Coppa Davis dell'Italia, battuta 3-0 dal Canada nella prima giornata del gruppo A. Una sconfitta inaspettata vista l'assenza dei due miglior giocatori canadesi, Auger-Aliassime e Shapovalov. Nonostante ciò il Canada è riuscito a spuntarla, con Lorenzo Sonego che è andato ko nella prima sfida contro Alexis Galarneau, numero 200 del ranking mondiale.

Sonego ko: "In Davis è così"

Il tennista torinese ha spiegato il motivo della sua sconfitta a sorpresa, chiusa in due set contro un avversario di livello nettamente inferiore, in conferenza stampa: "Sono partite che si giocano in pochi punti, in Davis è così, è una partita secca. Lui ha giocato una gran partita, forse la migliore della sua carriera, e anche la fortuna è stata dalla sua parte in alcuni punti. Ho provato a fare cose diverse, a cambiare gioco, ma lui è stato bravo a non regalare niente. Davvero congratulazioni. Oggi il mio avversario non ha giocato da n.200 al mondo ma da top30 o top20 e forse anche come caratteristiche è un giocatore che è riuscito a darmi fastidio". Infine sulle sue condizioni: "Solo un indurimento, niente di che, dopo un game era tutto a posto. Sono a disposizione per il doppio e per qualunque cosa il capitano mi chieda".


© RIPRODUZIONE RISERVATA