Federer torna a parlare del ritiro: "Ho dato tutto". E su un possibile ritorno...

La leggenda del tennis è stata ospite al Masters 1000 di Shanghai, rispondendo ad alcune domande in campo: tutti i dettagli
Federer torna a parlare del ritiro: "Ho dato tutto". E su un possibile ritorno...© Getty Images
2 min

SHANGHAI - Ospite d'onore al Masters 1000 di Shanghai, con Roger Federer che è tornato a parlare sul campo. La leggenda del tennis, che ha chiuso la sua carriera più di un anno fa alla Laver Cup, ha risposto ad alcune domande sul suo ritiro, sulla sua nuova vita e su un possibile ritorno.

Federer: la nuova vita, il futuro e il possibile ritorno

"Mi sono divertito tantissimo durante la mia carriera - le prime parole dell'ex tennista svizzero -. Mi sento come se avessi preso un limone e lo avessi spremuto fino all'ultima goccia. Ho dato tutto quello che avevo e non ne è rimasto più nulla”. Sulla sua nuova vita e sul suo futuro: "Ora sono solo un super fan del tennis come tutti voi. Ma che ho fatto. Ovviamente mi mancano questi momenti, ma ora è iniziato un altro capitolo e l'ultimo anno è stato fantastico. Meno tennis da professionista e più tennis con i miei figli. Spero che in futuro potrò giocare un incontro di esibizione qui a Shanghai e in giro per il mondo, così da poter giocare di nuovo davanti a tutti voi”. Infine sulla suggestione di un possibile ritorno: "Non ci sarà mai un ritorno, sono estremamente felicemente in pensione. Non si può tornare indietro su questa decisione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA