Djokovic vende all'asta la sua racchetta: la cifra è la più alta mai pagata

Con la sua 'compagna' di trionfi, il serbo ha vinto ben quattro titoli del Grande Slam tra il 2015 e il 2016: tutti i dettagli
Djokovic vende all'asta la sua racchetta: la cifra è la più alta mai pagata© Getty Images for ITF
2 min

BELGRADO (SERBIA) - Novak Djokovic macina record su record: no, stavolta non si tratta di un trionfo in un torneo del Grande Slam ma di una curiosa particolarità. Il 36enne campione serbo non solo è il tennista che ha guadagnato di più nel 2023 ma è entrato infatti nel guinness dei primati per la sua racchetta, la stessa che lo ha portato a quattro indimenticabili trionfi della sua carriera, Wimbledon e US Open 2015, Australian Open e Roland Garros 2016venduta ad una cifra incredibile.

Djokovic, una racchetta... d'oro!

Messo all’asta, il cimelio del serbo è stato comprato a un prezzo monstre: ben 107.482 dollari, il secondo più alto mai pagato nella storia per una racchetta da tennis, dopo quella di Billie Jean King nella famosa 'battaglia dei sessi', battuta all’asta per 125mila dollari. La racchetta apparteneva in precedenza a un tifoso che la prese presa al volo quando il numero uno al mondo la lanciò tra la folla dopo uno dei suoi innumerevoli successi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA