Finale Sinner-De Minaur: orario e dove vedere in tv la partita dell'Atp di Rotterdam

Il tennista italiano ha battuto Griekspoor 6-2, 6-4 in semifinale e ha sorpassato Medvedev al terzo posto nel ranking Atp. Ora sfida l'australiano, un talismano per lui: Jannik lo ha sempre sconfitto nei precedenti: leggi i dettagli
3 min

 

Sinner è in finale con De Minaur. Jannik ha battuto anche Griekspoor in semifinale (6-2, 6-4) al torneo Atp 500 di Rotterdam (cemento indoor). Risultato che gli permette di scavalcare Medvedev al terzo posto nella classifica Atp: un traguardo storico per il tennis italiano. Panatta nel 1976 si era fermato al quarto posto.

Sinner-De Minaur, quando e dove vederla in tv e streaming

La finale è in programma domani, domenica 18 febbraio alle ore 15.30. La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Tennis. Sarà possibile poi seguire il match in diretta streaming su NOW e SkyGo, mentre la cronaca 'live' sarà disponibile sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.

Sinner-De Minaur, i precedenti

L’australiano De Minaur è in finale a Rotterdam per la prima volta in carriera. Il numero 11 al mondo ha battuto in semifinale Grigor Dimitrov in due set 6-4, 6-3. Sono sei i precedenti tra Sinner e De Minaur nei tornei Atp e ad avere la meglio è sempre stato l'italiano, vittorioso in finale nel 2019 alle Next Gen Atp Finals e l’anno scorso in Canada, ai quarti nel 2020 a Sofia, e due volte nel 2022: all'Australian Open e al Masters 1000 di Madrid. La sfida a Parigi-Bercy all'inizio di novembre dell’anno scorso non si è giocata perché Sinner ha deciso di ritirarsi, innescando le polemiche per le partite che si concludevano a notte fonda. L'ultima sfida è andata in scena in Coppa Davis a Malaga lo scorso novembre: la finale vinta 6-3, 6-0 che ha consegnato all'Italia l'insalatiera dopo 47 anni! Sinner è un vero e proprio incubo per De Minaur.

Il percorso di Sinner per arrivare in finale

Sinner-Van de Zandschulp: 6-3, 6-3

Sinner-Monfils 6-3, 3-6, 6-3

Sinner-Raonic 7-6, 1-1 (ritiro Raonic)

Sinner-Griekspoor 6-2, 6-4

Il percorso di De Minaur per arrivare in finale

De Minaur-Korda 6-4, 6-3

De Minaur-Goffin 6-3, 6-1

De Minaur-Rublev 7-6. 4-6, 6-3

Dimitrov- De Minaur 4-6, 3-6
 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA