© ANSA Sinner numero 2 al mondo? Può accadere già a Indian Wells: ecco come
ROMA - Come dire: la scalata è appena iniziata. Jannik Sinner dopo il trionfo di Rotterdam è salito alla posizione numero 3 del ranking Atp. Ma ora punta alla seconda piazza occupata al momento da Carlos Alcaraz. Già a Indian Wells, prossimo torneo che si disputerà in California dal 6 al 17 marzo, potrebbe avvenire il sorpasso.
La situazione nel ranking Atp tra Alcaraz e Sinner
Ad oggi lo spagnolo è secondo con 9105 punti contro gli 8270 dell’azzurro. Classifica provvisoria che cambierà lunedì prossimo, aggiornata con il ritiro di Carlos al Rio Open. L’infortunio e dunque il forfait al primo turno gli costeranno -300 punti. Appena 535 punti dunque sarà la distanza tra i due campioni. Con questo divario andranno in California per sfidarsi all’Indian Wells.
In California la sfida per il secondo posto
Alcaraz è il campione uscente e dovrà difendere 1000 punti contro i 360 di Sinner (che lo scorso anno si è fermato in semifinale). E allora la differenza punti cambia: lo spagnolo se dovesse confermarsi campione arriverebbe a 8805 (finalista e secondo arriverebbe a quota 8455). Sinner invece, se dovesse vincere il torneo californiano, arriverebbe a 8710. Tradotto: Alcaraz ancora secondo se vince Indian Wells. Finirebbe terzo se Jannik dovesse fare meglio di lui oppure fare lo stesso risultato.