Sinner: "Preoccupato dal ko con Alcaraz. L'Italia di Spalletti? Ecco cosa penso"

L’azzurro sfiderà Vavassori in un derby tutto italiano e punta alla vittoria. E racconta l'emozione di aver incontrato la nazionale...
2 min

MIAMI (STATI UNITI) - Jannik Sinner pronto a tornare in campo al Masters 1000 di Miami. “Sto bene, abbiamo lavorato tanto per essere di nuovo al 100%. Ancora non lo sono. Sono contento, dopo la partita con Alcaraz ero un po' preoccupato, ora sono più tranquillo". A Sky Sport l’azzurro pronto al debutto a Miami dove affronterà Andrea Vavassori in un derby tutto italiano. "Il Centrale è un po' diverso, la palla è diversa da Indian Wells. Il fattore che incide maggiormente è il meteo, qui c’è più umidità  e può esserci tanto vento”.

Sinner torna in campo a Miami

“É difficile giocare, ma questo campo mi piace e l'ho dimostrato raggiungendo due volte la finale. Stiamo lavorando tanto sul servizio, cercando di cambiare direzione sui colpi. Questa può essere una chiave fondamentale, riesco a cambiare velocità  alla palla, ma non direzione. Stiamo lavorando anche sulle volée con tanti serve and volley, so che devo farle. L'obiettivo è diventare un giocatore migliore”.

Sinner e la Nazionale di Spalletti

"Incontrare la Nazionale è stato un onore, mi impressiona perché ho 22 anni e sono ancora molto giovane. Vuol dire che l'età è solo un numero. Ieri ho incontrato dei giocatori pazzeschi, tra i migliori al mondo. Mi ha fatto piacere conoscerli, mando loro un grande in bocca al lupo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA