Miami, Paolini al terzo turno. Eliminati Tsitsipas, Fritz e Paul

L'italiana ha battuto la statunitense Katie Volynets: nel tie break della prima frazione ha salvato due set point. Tra gli uomini cadono delle teste di serie. Arnaldi ok
Miami, Paolini al terzo turno. Eliminati Tsitsipas, Fritz e Paul© Getty Images
2 min

MIAMI - Jasmine Paolini ce l'ha fatta al termine di una maratona durata due giorni. Il suo match era stato interrotto ieri per pioggia e rinviato ad oggi sul punteggio di 7-6 4-5 per l'azzurra, che nel tie-break della prima frazione aveva salvato due set-point. Alla fine la statunitense Katie Volynets è stata superata con il punteggio di 7-6 7-5. Paolini così  approdata al terzo turno dei Miami Open, dove affronterà la statunitense Emma Navarro, n.20 del ranking e del seeding. Nei due precedenti la vittoria è sempre andata alla 22enne newyorkese (San Diego 2023 e 2024). Nella notte italiana impegno di secondo turno anche per Camila Giorgi. 

Miami, fuori Tsitsipas e altri big 

Secondo turno fatale a Miami per Stefanos Tsitsipas, Taylor Fritz e Tommy Paul. Il greco, decimo favorito del seeding e possibile rivale di Sinner nei quarti, esce di scena battuto 6-2 6-4 da Denis Shapovalov. Fritz, testa di serie numero 12, viene sorpreso per 6-3 6-4 dal brasiliano Thiago Seyboth Wild, mentre Paul, numero 13 del seeding, era avanti 6-4 1-2 contro il connazionale Martin Damm quando si è infortunato e ha dovuto gettare la spugna. Anche Tiafoe è stato eliminato immediatamente.  

Arnaldi show in due set 

Stacca il pass per il terzo turno anche Matteo Arnaldi che supera Bublik in due set, con il punteggio di 6-4 6-1. Una partita rapida che permette all'azzurro di andare avanti ai Miami. Il prossimo ostacolo sarà Shapovalov.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA