Atp Miami, Sinner vince il derby con Vavassori in due set. Rivivi la diretta

Il campione altoatesino supera il torinese 6-3, 6-4 e vola al terzo turno: si giocherà l'accesso agli ottavi di finale del Masters 1000 statunitense contro l'olandese Griekspoor
22 min

MIAMI (USA) Jannik Sinner stacca il pass per il terzo turno del Miami Open, il cui programma è stato fortemente condizionato dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Il campione altoatesino, n.3 al mondo e secondo favorito del seeding, vince il derby italiano contro Andrea Vavassori: 6-3, 6-4 per il 22enne di San Candido al debutto in Florida dopo un'ora e 16' di battaglia. Jannik si giocherà l'accesso agli ottavi di finale contro Tallon Griekspoor. Rivivi la diretta.


23:58

Atp Miami, impresa Arnaldi: Bublik ko in due set

Impresa di Matteo Arnaldi che vola al terzo turno del Miami Open. Il tennista ligure, n.38 del mondo, ha piegato in due set - 6-4, 6-1 - il kazako Alexander Bublik, n.18 del ranking, in un'ora e 19' di gioco. Matteo si giocherà l'accesso agli ottavi di finale contro il canadese Denis Shapovalov che, a sorpresa, ha eliminato Stefanos Tsitsipas.


23:43

Sinner: "Griekspoor? È un giocatore molto aggressivo"

"Che partita sarà contro l'olandese? Molto difficile - prosegue Jannik ai microfoni di Sky Sport - perché qui la palla rimbalza molto di più che nei tornei indoor. È un giocatore molto aggressivo quindi devo gestire bene anche lì la mia prestazione in generale però vediamo: sarà un problema di domani. Oggi il mio lavoro l'ho fatto e speriamo in una buona giornata domani".


23:37

Sinner: "Gara contro Vavassori gestita bene"

"Vavassori? Sono molto felice per lui. È un bravissimo ragazzo, sta facendo un'ottima carriera e gli auguro solo il meglio. Alla fine credo che ho gestito abbastanza bene i punti importanti che mi hanno portato alla vittoria".


23:33

Sinner: "Condizione fisica buona, a Miami tanta umidità"

"La mia condizione fisica? È buona. A Indian Wells - sottolinea ancora Jannik ai microfoni di Sky Sport non c'era tanto umido mentre qui sì perché ci siamo scaldati fuori ed è uscito il caldo dopo la pioggia quindi c'era tanta umidità però mi sento preparato per queste condizioni e oggi era una partita difficile".


23:29

Sinner: "Partita molto difficile, ora c'è Griekspoor"

Le parole del campione altoatesino ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria nel derby italiano contro Andrea Vavassori: "Credo che la partita di oggi era molto difficile. Abbiamo iniziato ieri poi ovviamente ha piovuto però oggi sono entrato e avevo un minimo di idea di cosa aspettarmi e oggi ho giocato un po' meglio. Posso essere contento di come mi sono adattato. Adesso vediamo la prossima, una partita molto difficile".


23:16

Wta Miami, in campo anche Camila Giorgi

La 32enne di Macerata sta disputando il primo set, sul campo centrale, contro la numero uno al mondo, la polacca Iga Swiatek che è avanti di un game.


23:14

Atp Miami, Arnaldi vince il primo set contro Bublik. Cobolli sfida Norrie

Il 23enne ligure ha intanto vinto sul campo 5 il primo parziale contro il kazako Alexandr Bublik: 6-4 il punteggio per l'azzurro dopo 43' di gioco.

Fra poco, sul campo 6, ecco Flavio Cobolli contro Cameron Norrie.


23:08

Sinner: "Vavassori? Sono molto felice per lui"

"Sono molto felice per lui che sta facendo un'ottima carriera". Così Jannik Sinner si complimenta con Andrea Vavassori, battuto nel derby italiano del secondo turno al Miami Open. "Ha fatto finale nel doppio, sta giocando un ottimo doppio ma soprattutto anche nel singolo, lo abbiamo visto oggi. È un giocatore molto pericoloso, serve molto bene e sono solo che contento per lui. È un bravissimo ragazzo, ha un bellissimo team dietro di sé. Io invece sono contento, era una partita difficile, di cui non sapevo cosa aspettarmi però credo che posso essere contento. I momenti chiave della partita? I break nel primo e nel secondo set. Ho provato a stare tranquillo nei miei game di servizio; ci sono riuscito e ora testa alla prossima".


23:00

Sinner: "Sono contento della mia prestazione". Su Vavassori...

"Partita giocata in due giorni? Ieri a dir la verità non mi sentivo benissimo in campo. Invece oggi sono abbastanza contento della mia prestazione". Così Jannik Sinner commenta a caldo il successo al Miami Open nel derby italiano contro Vavassori. "Andrea? È quel tipo di giocatore dal quale non sai mai cosa aspettarti e quindi dovevo stare molto attento. Ho cercato di stare tranquillo con il mio turno di servizio aspettando che arrivasse l'occasione giusta per fare il break. Abbiamo visto il tuo allenatore, Darren Cahill, che passava i rulli per asciugare il campo: "Non rimaniamo sempre le stesse persone, per quello l'ha fatto (ride, ndr). Purtroppo non possiamo controllare il tempo".


22:53

Sinner, sorpresa sugli spalti: "Vuoi sposarmi?"

Durante la sfida contro Vavassori è spuntata una bandiera che conteneva un messaggio speciale per Jannik. (LEGGI TUTTO)


22:45

Sinner vola al terzo turno del Miami Open

Il campione altoatesino supera in due set (6-3, 6-4) Andrea Vavassori dopo un'ora e 16' di partita e vola al terzo turno dove incontrerà l'olandese Tallon Griekspoor.


22:41

Vavassori-Sinner 4-5

Andrea chiude con un turno a 15 e con il settimo ace della sua partita. Ora il cambio di campo con Jannik che servirà per chiudere il match e staccare il pass per il terzo turno del Miami Open.


22:39

Vavassori-Sinner 3-5

Altro game agevole per Jannik che tiene la battuta a 15 e 'vede' la qualificazione al terzo turno. Vavassori servirà per restare nel match.


22:34

Vavassori-Sinner 3-4

Andrea resta in scia e tiene la battuta dopo aver annullato una palla break: il torinese vince il settimo game del secondo parziale ai vantaggi.


22:31

Vavassori-Sinner 2-4

Jannik consolida il break e chiude il sesto game a 15 conclusosi con un dritto lungo di Andrea. Il 22enne di San Candido ha vinto ben 16 degli ultimi 21 punti giocati.


22:26

Atp Miami, eliminati Tsitsipas e Paul

Secondo turno fatale per Stefanos Tsitsipas e Tommy Paul al Miami Open, secondo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.995.555 che si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium, in Florida. Il greco, decimo favorito del seeding e possibile rivale di Sinner nei quarti, esce invece di scena battuto 6-2, 6-4 da Denis Shapovalov. Sconfitto anche Paul, numero 13 del seeding, era avanti 6-4, 1-2 contro il connazionale Martin Damm quando si è infortunato e ha dovuto alzare bandiera bianca. Spiccano anche le vittorie di Koepfer - battuto Baez 6-3, 6-2 - e di O'Connell: Tiafoe battuto 7-5, 7-6 (5).


22:25

Vavassori-Sinner 2-3

Jannik show: il 22enne altoatesino strappa il servizio a zero con quattro risposte su quattro prime.


22:22

Vavassori-Sinner 2-2

Game agevole per Jannik che tiene il servizio a zero.


22:20

Vavassori-Sinner 2-1

Andrea chiude il game a 15 giocando su ritmi alti: finora, nel set, il torinese ha vinto 6 punti su 7 con la prima in campo.


22:17

Vavassori-Sinner 1-1

Tiene il servizio Jannik che va sotto 15-30, pareggia i conti sul 30-30 (complice un lungolinea di poco a lato) per poi chiudere il turno di battuta con due prime vincenti.


22:13

Vavassori-Sinner 1-0, inizia il secondo set

Andrea inizia il secondo parziale con il piede giusto: il torinese tiene il servizio a 30, chiudendo il game con una prima vincente.


22:11

Atp Miami, Griekspoor elimina Michelsen

L'olandese vola al terzo turno del Miami Open: battuto in tre set lo statuitense - 7-6 (5), 6-7 (7), 6-4 - dopo due ore e 40' di vera battaglia. Il classe 1996 di Haarlem si giocherà l'accesso agli ottavi di finale contro uno tra Sinner e Vavassori.


22:06

Sinner vince il primo set contro Vavassori

Jannik vince il primo parziale: 6-3 il punteggio sul campo dell'Hard Rock Stadium di Miami.


22:04

Vavassori-Sinner 3-5

Andrea serve con palle nuove e gioca un game a dir poco perfetto: tiene la battuta a zero e resta in scia. Ora Jannik serve per chiudere il primo parziale.


22:00

Vavassori-Sinner 2-5

Jannik consolida il break e chiude il game con un turno di battuta a 15. Ora l'altoatesino serve per chiudere il primo set.


21:59

Vavassori-Sinner 2-4

Il match riparte subito con un break per l'altoatesino. Il torinese fallisce un tentativo di serve and volley e sulla palla break gioca un back che ferma la sua corsa sulla rete.


21:54

Vavassori-Sinner, ci siamo

Niente sorteggio per i due azzurri: solo un riscaldamento di cinque minuti prima della ripresa del match.


21:50

Sinner e Vavassori entrano in campo

Jannik e Andrea fanno il loro ingresso sul campo dell'Hard Rock Stadium, accolti dagli applausi del pubblico. Si inizia qualche minuto prima rispetto alla tabella di marcia.


21:47

Atp Miami, a che ora giocano Sinner e Vavassori

Tra circa dieci minuti (attorno alle 21:55) scenderanno in campo Sinner e Vavassori. Si ripartirà dal primo set, sul punteggio di 3-2 per Jannik e sul 40-40 nel sesto game.


21:41

Sinner-Vavassori, i precedenti

Nessun precedente nel circuito Atp tra il 22enne Jannik Sinner (n.3 del mondo) e il 28enne Andrea Vavassori (n.148 Atp), che dunque si troveranno di fronte per la prima volta sul cemento del Masters 1000 di Miami nella sfida valida per il secondo turno.


21:35

Atp Miami, Seyboth Wild batte Fritz: è il turno di Sinner e Vavassori

Sul campo dell'Hard Rock Stadium, il brasiliano piega in due set la resistenza di Taylor Fritz e si qualifica al terzo turno: 6-3, 6-4 dopo un'ora e 11' di gioco. Al termine di questa partita, in campo per concludere il loro match di secondo turno, Jannik Sinner e Andrea Vavassori.


21:27

Atp Miami, attesa anche per Arnaldi

Il tennista ligure è pronto a sfidare il kazako Bublik sul campo 5. Il match avrà inizio al termine dell'incontro tra Griekspoor e Michelsen, con lo statunitense che ha vinto il secondo set 7-6 (7) portando la sfida al terzo e decisivo parziale.


21:13

Atp Miami, Seyboth Wild vola. Attesa per Sinner e Vavassori

Dopo aver vinto 6-3 il primo set, il brasiliano vola sul 3-1 anche nel secondo parziale contro Taylor Fritz. Al termine del match, in campo Sinner e Vavassori.


20:54

Atp Miami, termina il primo set tra Seyboth Wild e Fritz

Sul campo dell'Hard Rock Stadium, il brasiliano vince il primo parziale contro lo statunitense: 6-3 dopo mezz'ora di partita.


20:45

Atp Miami, Griekspoor avanti contro Michelsen

L'olandese ha vinto il primo set contro il padrone di casa: 7-6 (5) per il classe 1996 di Haarlem. Nel secondo set il risultato è di 2-2. Chi vince sfiderà al terzo turno Jannik Sinner o Andrea Vavassori.


20:27

Atp Miami, è finalmente iniziata la partita tra Seyboth Wild e Fritz

Dopo ore di attesa, ha finalmente preso il via la partita tra il brasiliano e lo statunitense. Dopo questa sfida, occhi puntati sul derby Sinner-Vavassori.


20:07

Atp Miami, ancora tutto fermo sul centrale: il motivo

Ancora tutto fermo all'Hard Rock Stadium: Seyboth Wild e Fritz avevano iniziato il warm up per poi accomodarsi a bordocampo. Il motivo? Il terreno di gioco è ancora umido. Non ci sono ancora le condizioni ideali per la ripresa.


19:56

Atp Miami, sul campo centrale è ancora tutto fermo

Non è ancora iniziata la partita all'Hard Rock Stadium tra Seyboth Wild e Fritz. I giocatori hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco ma il match non è ancora iniziato.


19:45

Wta Miami, Paolini vola al terzo turno: battuta Volynets

Jasmine Paolini stacca il pass per il terzo turno del Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione. Sotto 4-5 nel secondo set contro Katie Volynets nel match poi sospeso per pioggia, la 28enne toscana rimonta e porta a casa l'intera posta: 7-6 (8), 7-5 il risultato finale. L'azzurra si giocherà l'accesso agli ottavi di finale contro Emma Navarro.


19:37

Atp Miami, Seyboth Wild e Fritz in campo!

Pochi minuti e avrà inizio la partita tra il brasiliano e lo statunitense sul campo dell'Hard Rock Stadium. Dopodiché sarà la volta del match tra Sinner e Vavassori.


19:23

Wta Miami, Paolini e Volynets in campo

Le due giocatrici fanno il loro ingresso sul campo 3. Inizia il riscaldamento. L'azzurra serve per rimanere nel secondo set, nel quale la statunitense è avanti 5-4.


19:17

Atp Miami, in corso verifiche sul campo centrale

Gli organizzatori del torneo stanno verificando le condizioni del terreno di gioco dell'Hard Rock Stadium, teatro della sfida tra il brasiliano Seyboth Wild e Fritz. Il campo è ancora umido. Vengono asciugati i punti nevralgici del terreno di gioco.

È intanto iniziata la partita in programma sul campo 7: di fronte Tommy Paul e Martin Damm.


19:07

Atp Miami, si parte a breve

Si comincia con il programma di giornata: sul campo centrale, non prima delle 19:20 italiane (le 14:20 locali) si sfidano Seyboth Wild e Fritz nel singolare maschile, partita che precede il derby azzurro tra Sinner e Vavassori

Nel torneo femminile, ecco Jasmine Paolini contro Katie Volynets sul campo 3: il terreno di gioco sembrerebbe asciutto. Il giudice di sedia sta effettuando tutte le verifiche del caso.


19:02

Atp Miami, tutti gli italiani in campo oggi: i dettagli

Oltre all'atteso derby tra Sinner e Vavassori e pioggia permettendo, sono tre gli azzurri impegnati a Miami: Arnaldi sfiderà Bublik, Cobolli se la vedrà contro Norrie mentre Musetti affronterà Safiullin.

Nel torneo femminile, non solo Paolini: in campo anche Giorgi. Per la 32enne di Macerata c'è la numero uno al mondo, la polacca Iga Swiatek.


18:53

Wta Miami, Paolini pronta a tornare in campo: la situazione

Tra le partite rinviate ieri (venerdì 22 marzo) per pioggia, spicca anche quella di Jasmine Paolini contro la statunitense Katie Volynets sul risultato di 7-6 (8), 4-5 nel primo set. Sul campo 3 sono stati inoltre attivati due ventilatori e due rulli per asciugare il terreno. Un'operazione che dovrebbe richiedere almeno una ventina di minuti.


18:44

Atp Miami, finalmente si comincia!

Il campo dell'Hard Rock Stadium è stato asciugato dagli addetti ai lavori e le previsioni meteorologiche fanno finalmente sorridere: si riparte con la sfida tra Seyboth Wild e Fritz poi sarà la volta del derby italiano tra Sinner e Vavassori che dovrebbero scendere in campo tra circa un'ora e mezza, intorno alle 20 italiane (le 15 locali).


18:36

Atp Miami, la pioggia inizia a dare tregua: le ultime

Ha smesso di piovere a Miami: se il bel tempo dovesse persistere, il programma di giornata dovrebbe ripartire con la sfida tra Seyboth Wild e Fritz nella prossima mezz’ora. Poi sarà la volta del derby italiano tra Vavassori e Sinner.


18:20

Atp Miami, cosa dicono le previsioni meteo

Come nella giornata di ieri (venerdì 22 marzo), le previsioni su Miami parlano di possibili piogge fino alle ore 15 locali (le 20 in Italia). Sono poi attese schiarite nel pomeriggio.


18:14

Rivoluzione ATP, il tennis cambia tutto: 60 tornei in 29 paesi dal 2025!

Svelate le novità Canada e Cincinnati diventano tornei Masters 1000 come Roma, Madrid e Shanghai. Addio al torneo di Cordoba. (TUTTE LE NOVITÀ)


18:08

Atp Miami, la pioggia non dà tregua: i dettagli

Posticipato ancora l’inizio del programma sul Campo centrale e sugli altri campi a Miami. Non si gioca fino alle 13:30 locali, le 18:30 italiane.


18:00

Atp Miami, non solo Sinner: il programma degli italiani

Non solo Sinner e Vavassori, la pioggia sta rinviando anche le gare degli altri italiani. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO


Miami


© RIPRODUZIONE RISERVATA