Arnaldi-Machac agli ottavi a Miami: data, orario e dove vedere in tv

Il ligure elimina Shapovalov e accede al quarto turno del Masters 1000 statunitense dove affronterà il tennista ceco: tutti i dettagli
3 min

MIAMI (STATI UNITI) - Altra impresa per Matteo Arnaldi: reduce dal successo contro il kazako Alexander Bublik, il 23enne ligure (n.38 Atp) ha battuto anche il canadese Denis Shapovalov ottenendo così il pass per il quarto turno (ottavi di finale) del Miami Open, secondo Masters 1000 stagionale sul cemento del Miami Garden, in Florida. Si giocherà l'accesso ai quarti contro il ceco Tomas Machac, n.60 Atp, che ha battuto il britannico Andy Murray, n.62 del ranking in tre set.

Atp Miami, Arnaldi-Machac agli ottavi: quando si gioca

Il classe 2001 nato a Sanremo se la vedrà contro il ceco Tomas Machac, n.60 Atp: la partita, valida per il quarto turno (gli ottavi di finale) del torneo, verrà disputata martedì 26 marzo con inizio alle ore 16.00.

Atp Miami, Arnaldi-Machac in tv e streaming

La sfida del quarto turno (ottavi di finale) del Miami Open tra ArnaldiMachac, come tutte quelle del Masters 1000 statunitense, sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Max (205). Sarà possibile inoltre seguire la partita in streaming su NOW e SkyGo. La diretta testuale sarà inoltre disponibile sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.

Arnaldi e Machac, il percorso a Miami

L'azzurro ha superato il francese Fils all'esordio (6-3, 6-4), il kazako Bublik al secondo (6-4, 6-1) e il canadese Shapovalov al terzo, con il punteggio di 6-3, 7-6 (7). Percorso netto anche per il ceco che ha eliminato lo statunitense Blanch al primo turno (6-4, 6-2), il russo Rublev a sorpresa nel secondo (doppio 6-4) e il britannico Murray in rimonta al terzo turno: 5-7, 7-5, 7-6 (5) il risultato finale dopo una sfida epica.

Arnaldi, i precedenti con Machac

Quello tra il 23enne ligure e il coetaneo ceco, nativo di Beroun, è un inedito assoluto sul circuito maggiore.

Arnaldi, punti preziosi per la classifica Atp

Il successo ottenuto contro il Dennis Shapovalov consente al tennista ligure di conquistare altri 50 punti nella classifica mondiale: Arnaldi ha superato sia il canadese Felix Auger-Aliassime sia il francese Arthurs Fils posizionandosi virtualmente al 35º posto del ranking Atp.


© RIPRODUZIONE RISERVATA