Djokovic-Ruud Atp Montecarlo: data, orario e dove vederla in tv e in streaming

Vittoria su De Minaur per il serbo, che ora sfiderà il norvegese in semifinale sulla terra rossa del Masters 1000 monegasco: i dettagli
3 min

MONTECARLO - Novak Djokovic in super forma a Montecarlo, dove approda in semifinale dopo il 2-0 contro De Minaur. Il suo percorso fin qui è stato perfetto: battuti Safiullin, Musetti e ultimo in ordine di tempo l'australiano. Per il numero 11 Atp, ko 7-5 6-4. Ora la super sfida contro il 25enne norvegese Casper Ruud (vincitore invece in tre set sul francese Ugo Humbert): chi passa va in finale nel Principato. Il numero uno al mondo giocherà la semifinale numero 77 in un Masters 1000.

Djokovic e l'incredibile record delle semifinali

Djokovic giocherà la sua semifinale numero 77 in un Masters 1000: nessuno ne ha raggiunte di più da quando questa categoria di tornei è stata introdotta in calendario nel 1990. Un incredibile dato che incorona ancora di più Nole come uno dei giocatori più forti e vincenti della storia del tennis.

Ruud e la semifinale contro Djokovic

Il norvegese Ruud pronto al match contro il numero uno al mondo. I precedenti però, non gli sorridono: 5-0 e undici set vinti su undici per Djokovic. “Farò del mio meglio. È una specie di Davide contro Golia. Giocherò liberamente e felice, ma sarà durissima”, le sue parole. Una sfida impossibile, ma da giocare e vivere.

Djokovic-Ruud Atp Montecarlo: data e orario della semifinale

La sfida tra Nole Djokovic e Casper Ruud (n.10 Atp), valida per la semifinale dell'Atp di Montecarlo, andrà in scenda domani (sabato 13 aprile, non prima delle ore 15.30) sul campo Ranieri III (dopo l'altra semifinale tra Sinner e Tsitsipas).

Djokovic-Ruud Atp Montecarlo, dove vederla in tv e in streaming

La semifinale del Masters 1000 monegasco tra Djokovic e Ruud sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Sarà possibile seguire il match anche in streaming su Sky Go e Now Tv e una diretta testuale sarà disponibile sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.

Djokovic-Ruud: tutti i precedenti

Sono cinque i precedenti tra Novak Djokovic e Casper Ruud, con il serbo numero uno del mondo che finora ha sempre sconfitto il 25enne norvegese (n.10 Atp). La prima vittoria in semifinale a Roma nel 2020, poi nel 2021 il bis nei gironi delle Notti Atp Finals. Due le vittorie di Nole nel 2022, in semifinale a Roma e nella finale delle Nitto Atp Finals, nella finale del Roland Garros 2023 infine l'ultima affermazione di Djokovic su Ruud che proverà ora a spezzare il tabù nella semifinale del Masters 1000 di Montecarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA