Cobolli, buona la prima a Madrid: battuto Tabilo in rimonta

Il romano vince in tre set il match di esordio sulla terra rossa del Masters 1000 spagnolo e ora affronterà l'altro cileno Jarry: i dettagli
Cobolli, buona la prima a Madrid: battuto Tabilo in rimonta© LaPresse
2 min

MADRID (SPAGNA) - Buon esordio al 'Mutua Madrid Open' per Flavio Cobolli, che ha superato il primo turno del Masters 1000 madrileno (il secondo sulla terra battuta del 2024) in corso nella capitale spagnola sui campi della 'Caja Magica' (montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro).

Cobolli avanti a Madrid: ora c'è Jarry

Il 21enne tennista romano, numero 64 del mondo, si è imposto al debutto in rimonta (5-7 6-4 6-4) sul 26enne cileno Alejandro Tabilo, numero 38 del ranking Atp. Nel prossimo match l'azzurro sfiderà un altro cileno, ovvero Nicolas Jarry (n.23 Atp e 22° favorito del seeding), che al primo turno ha usufruito di un bye e farà quindi il suo debutto nel torneo proprio contro Cobolli.

Madrid, sale l'attesa per Sinner

Diversi gli italiani impegnati al Masters 1000 di Madrid ma l'attesa è tutta per Jannik Sinner, numero 2 del mondo e prima testa di serie del tabellone che ha usufruito di un 'bye' e inizierà dunque il cammino sulla terra rossa della 'Caja Magica' direttamente al secondo turno (contro il vincente della sfida tra il torinese Lorenzo Sonego e il francese Richard Gasquet).


© RIPRODUZIONE RISERVATA