Bertolucci durissimo con Berrettini dopo il ko con Tsitsipas: "Non è pensabile questo"

L'ex tennista italiano: "Con quegli errori si è creato un sacco di problemi in testa che non è mai riuscito a risolvere". Leggi i dettagli
2 min

Berrettini ha perso con Tsitsipas 6-3 6-3 in un'ora e otto minuti a Indian Wells, altro che rivincita di Dubai. Una sconfitta dura da digerire, come duro è stato il commento di Bertolucci: “Lui all’inizio non è che sia andato fuori giri - l'analisi a Sky Sport dell'ex campione di tennis italiano - non è che abbia esagerato con le spinte. Sono proprio arrivati degli errori, e con quegli errori si è creato un sacco di problemi in testa che non è mai riuscito a risolvere. Un giocatore che arriva davanti alla rete per tre volte, e invece di fare una volée abbastanza comoda per un giocatore di questo livello si affida a una timorosa stop and volley, che poi tanto stop non era, escono delle vie di mezzo e poi tutte le volte perde il punto, e questo non è possibile, non è pensabile".

Bertolucci: "C'è tanto da lavorare per Berrettini"

La vittoria di Tsitsipas è strameritata, non c'è mai stata partita. Berrettini lascia Indian Wells con un po' di amaro in bocca. "Tsitsipas è stato la sua versione migliore degli ultimi due anni - continua Bertolucci - quindi partiamo dal fare i complimenti a lui. Probabilmente non sarebbe stata sufficiente nemmeno la miglior versione di Berrettini, però ci sarebbe stata una partita che invece non c’è mai stata, è partito male ha messo la testa sott’acqua e da lì non è mai riuscito a venirne fuori, non ha mai minimamente impensierito l’avversario nei turni di risposta, dritto corto, tanti errori. C’è poco da recriminare per il risultato, c’è tanto da lavorare per Berrettini”.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis