Musetti, battibecco con l’arbitro: “Come facevo? Devi far rigiocare il punto…”
Episodio controverso sul campo Suzanne Lenglen durante il primo set del match di terzo turno del Roland Garros tra Lorenzo Musetti e Mariano Navone. Sul punteggio di 3-3 30-30, il giudice di linea ha chiamato out un lob dell'argentino atterrato nei pressi della riga di fondocampo. La chiamata è arrivata proprio mentre Musetti si apprestava a giocare il colpo successivo, terminato nella sua metà campo. L'arbitro, il francese Manuel Absolu, è sceso dal seggiolone per controllare il segno e ha appurato come la palla fosse in realtà buona, facendo quindi overrule. A quel punto si pensava che avrebbe optato per la ripetizione del punto, invece non ha ritenuto che Musetti fosse stato disturbato dalla chiamata e ha assegnato il 15 a Navone, scatenando la rabbia dell'azzurro.
La reazione di Musetti
Quando l'arbitro ha comunicato a Lorenzo che avrebbe dato il punto a Navone, l'azzurro non l'ha affatto presa bene e ha alzato la voce: "Com'è possibile? La chiamata è arrivata durante lo scambio". Musetti ha scosso la testa e allargato le braccia sconsolato, ma non c'è stato nulla da fare e il gioco è ripreso. Oltre al danno è poi arrivata la beffa perché sul 30-40 ha commesso un errore di dritto e ha subito il break, ritrovandosi in svantaggio per 4-3. Proprio dopo il break subito, l'azzurro ha esternato nuovamente la sua rabbia, dicendo qualche parola in direzione del suo angolo per poi rivolgersi direttamente all'arbitro. "Negato" ha ripetuto più volte.