Medvedev eliminato a Montecarlo, niente possibile incrocio con Sinner in semifinale

Il russo cede in un due set nel derby contro Khachanov e saluta la terra rossa del Principato. Successi per De Minaur e Dimitrov, Bolelli e Vavassori avanzano nel doppio
3 min

MONTECARLO - Si interrompe agli ottavi di finale la corsa di Daniil Medvedev all'Atp Montecarlo. Il russo, quarta testa di serie del torneo, cede in due set (3-6, 5-7) contro il connazionale Karen Khachanov che stacca il pass per i quarti. Svanisce così per il 28enne moscovita (furioso nel finale di partita) la possibilità di sfidare Jannik Sinner in quella che è diventata ormai una 'classica' del tennis mondiale. Per raggiungere il penultimo atto del torneo, il russo avrebbe infatti dovuto eliminare Khachanov e battere, in un eventuale quarto, il vincente del confronto tra il tedesco Alexander Zverev e il greco Stefanos Tsitsipas. Jannik invece può ancora raggiungere le semifinali: sul cammino dell'altoatesino ci sono il tedesco Jan-Lennard Struff, il bulgaro Grigor Dimitrov (ha eliminato agli ottavi il serbo Miomir Kecmanovic 6-4, 6-3) e il vincente della sfida tra il danese Holger Rune e l'indiano Sumit Nagal.

Atp Montecarlo, De Minaur vola ai quarti: attende Djokovic o Musetti

Chi raggiunge Karen Khachanov ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo è Alex De Minaur: l'australiano, numero 11 del mondo e 11° favorito del seeding, si è aggiudicato il derby contro il connazionale Alexei Popyrin, n.46 Atp: 6-3, 6-4 il punteggio per il classe 1999 di Sydney che si giocherà l'accesso alla semifinale contro uno tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti.

Atp Montecarlo, Bolelli e Vavassori ai quarti nel doppio

Simone Bolelli e Andrea Vavassori volano ai quarti di finale nel doppio: la coppia azzurra travolge in due set (6-1, 6-3) il duo argentino formato da Maximo Gonzalez e Andres Molteni in poco più di un'ora di gioco. Simone e Andrea si giocheranno l'accesso alla semifinale contro Marcelo Arevalo (El Salvador) e Mate Pavic (Croazia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA