Roland Garros, Ruud e Rune volano ai quarti di finale

Il norvegese supera Jarry e si giocherà l'accesso alla semifinale contro il danese che elimina Cerundolo. Nel femminile avanza Swiatek, ok Jabeur e Gauff
Roland Garros, Ruud e Rune volano ai quarti di finale© Getty Images
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Casper Ruud supera Nicolas Jarry e accede ai quarti di finale del Roland Garros. Il 24enne norvegese, n.4 Atp, ha liquidato il cileno, 35° giocatore al mondo con il punteggio di 7-6 (3), 7-5, 7-5. Ruud si giocherà così l'accesso alla semifinale contro Holger Rune. Il danese, n.6 Atp, batte dopo 4 ore di battaglia l'argentino Francisco Cerudolo, n. 23 del mondo, con il punteggio di 7-6 (3), 3-6, 6-4, 1-6, 7-6 (7). L'altro quarto di finale vedrà di fronte Zverev ed Etcheverry. Il tedesco ha battuto Dmitrov in tre set (6-1, 6-4, 6-3), mentre l'argentino ha regolato il giapponese Nishioka (7-6 (10), 6-0, 6-1). 

Roland Garros, Sonego e Musetti eliminati

Roland Garros Wta, Swiatek ai quarti contro Gauff

Nel torneo femminile, la campionessa in carica Iga Swiatek elimina l'ucraina Lesia Tsurenko (che ha dato forfait dopo un problema respiratorio) e se la vedrà con Coco Gauff nel remake della finalissima dello scorso anno. La statunitense, n.6 Wta, regola in due set (7-5, 6-2) la slovacca Schmiedlova e attende la vincente del confronto tra la favorita Swiatek, numero uno al mondo, e Tsurenko. Qualificate anche Jabeur (6-3, 6-1 all'americana Pera) e Haddad Maia (Sorribes Tormo ko 6-7 (3), 6-3, 7-5) che si sfideranno per l'accesso al penultimo atto dello Slam parigino.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA